Una splendida Lamborghini è stata fermata in strada, ed è a quel punto che si è verificato qualcosa di clamoroso. Scopriamo i dettagli.
L’acquisto di una Lamborghini è un sogno che pochi possono pensare di realizzare, visti i costi elevatissimi del listino della casa modenese. Tuttavia, qualche fortunato acquirente c’è, ed è corretto dire che nel corso degli ultimi anni le vendite del brand del Toro sono nettamente aumentate. Il 2024 si è chiuso con ben 10.687 supercar consegnate, un dato mai raggiunto in passato, che non può che riempire d’orgoglio i membri dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.
Le supercar sono molto ricercate all’estero, soprattutto in determinati mercati, che spaziano dagli USA al Medio Oriente ed all’Asia. L’incredibile storia che vogliamo raccontarvi è stata riportata dal sito web “Autoblog.it“, ed il tutto è avvenuto nel Regno Unito, dove una Lamborghini è stata fermata ad un posto di blocco. Nulla di strano, sino a questo punto, anche se i presenti a questo stop su strada hanno subito notato qualcosa di strano, che non poteva restare impunito. Andiamo a scoprire i dettagli su ciò che è accaduto oltremanica.
Lamborghini, ecco cosa è accaduto nel posto di blocco
La polizia britannica ha deciso di fermare una Lamborghini di colore verde lime sull’autostrada M42, e gli agenti non hanno potuto far altro che procedere alla scrittura di un verbale. Si potrebbe pensare che il reato fosse una velocità troppo elevata o qualcosa di questo tipo, ma l’episodio è ben più nebuloso. La Lambo non aveva la targa anteriore, ed aveva anche la revisione auto scaduta, due reati non proprio da poco. Il tutto è subito stato raccontato sui quotidiani locali e sui social, facendo in poche ore il giro del mondo.

Le normative devono essere rispettate da tutti, ed avere i soldi ed essere in possesso di una supercar non cambia nulla in tal senso. Purtroppo, non è stato reso noto il valore della multa che è stata comminata all’automobilista, ma siamo pronti a scommettere che il veicolo sia stato anche sequestrato, dal momento che non si può circolare senza targa, neanche se si è in possesso di una Lamborghini fiammante. Se si viaggia senza targa anteriore, in Italia, si rischia una multa che va dagli 81 ai 344 euro, ed è possibile anche il sequestro amministrativo del veicolo per tre mesi nel caso in cui l’episodio dovesse avvenire più di una volta.