Tesla, questa Model 3 è un mistero: tutto sul test che anticipa il progetto futuro

La Tesla avrebbe avviato alcuni test di un modello sperimentale di Model 3, che va ad integrare una delle più recenti innovazioni del brand.

Il 2025 non è iniziato bene per la Tesla, giusto per usare un eufemismo visto quelle che sono le notizie più recenti. La compagnia di Elon Musk ha subito un crollo di vendite vertiginoso, e lo stesso sta accadendo per il prezzo ed il valore delle azioni, che testimoniano una crisi nerissima. Gli investitori stanno perdendo fiducia nella casa di auto elettriche con sede in Texas, soprattutto dopo quanto accaduto in questi ultimi e tesissimi mesi, successivi alla rielezione di Donald Trump, tornato alla casa Bianca.

Tesla altra rivoluzione
Tesla grande novità (Tesla) – Fuoristrada.it

Musk ha sostenuto sin da subito le posizioni politiche del Tycoon, ma proprio per tale ragione, contro di lui si è alzata un’ondata di sdegno, che ha portato al boicottaggio dell’acquisto delle Tesla. Inoltre, i concessionari sono stati presi d’assalto e molte auto hanno subito atti vandalici, a conferma di una vera e propria furia di clienti e non contro il CEO e fondatore del brand di auto ad emissioni zero. Nel frattempo, l’innovazione non può fermarsi, ed il marchio a stelle e strisce sta portando avanti alcuni nuovi progetti.

Tesla, la Model 3 nei test è dotata di una telecamera per il Cybercab

La Tesla punta alla continua innovazione, ed è così che negli USA sono stati avvistati alcuni prototipi della Model 3 con una telecamera sul paraurti anteriore. Ma di cosa si tratta nello specifico? Più che di una nuova Model, potrebbe trattarsi di muletti utili al Cybercab del futuro. Questo curioso mezzo è stato svelato ad ottobre scorso durante l’evento “We, Robot”, che si è tenuto agli Warner Bros. Studios in California. Il Cybercab è privo di volante e pedali, dotato di portiere ad ali di gabbiano e senza specchietti retrovisori.

Tesla Model 3 test cruciali
Tesla Model 3 in mostra (Tesla) – Fuoristrada.it

Inoltre, al posteriore non c’è neanche una finestra, e la Tesla ha fatto sapere che la produzione inizierà entro il 2026, con un prezzo che andrà sotto i 30.000 dollari. Tra le tante innovazioni recenti, la compagnia di Elon Musk ha lanciato una Model Y Juniper dotata di una telecamera aggiuntiva che fornisce una migliore visuale sull’ambiente esterno, anche per rilevare ostacoli bassi. In futuro arriveranno novità per fornire una visione a 360 gradi, ma nel frattempo, il tempo del Cybercab si avvicina e questi primi test sulla Model 3 sperimentale dimostrano che il lancio è molto vicino.

Gestione cookie