Ancora una volta, le auto odierne finiscono sotto accusa per potenziali guai sul fronte della sicurezza. Ora scatta la causa contro il brand.
La qualità costruttiva delle auto di oggi è sempre più sotto accusa, e ciò lo si evince da vari aspetti. In primis, capita sempre più spesso di ascoltare notizie relative a cause di richiamo, che costringono i clienti a dover rinunciare alla guida dei loro veicoli per periodi di tempo variabili. I costruttori devono mettere mano ai loro modelli spendendo ingenti quantità di denaro, sperando che non si verifichino gravi episodi. A volte, tuttavia, i clienti fanno scattare delle vere e proprie cause contro i marchi, dando il via a lunghe battaglie legali.
Sul sito web “Carscoops.com“, da sempre molto aggiornato ed affidabile su questo tipo di tematiche, è stato reso noto che un cliente ha avviato una causa contro la Nissan, a causa di un potenziale, grave problema tecnico che si sarebbe verificato su un noto SUV. La casa giapponese, come già abbiamo ricordato in altre occasioni, vive un momento pessimo sotto il profilo economico, a seguito del crollo delle vendite che si è verificato negli ultimi anni, ed ora c’è un altro guaio non da poco da affrontare.
La causa avviata riguarda alcuni modelli che fanno parte della gamma statunitense della Nissan, vale a dire l’Altima, la Rogue e la Sentra. Ma qual è il problema di questi veicoli e perché ha portato ad una decisione così dura da parte dei clienti? Pare che le portiere possano aprirsi in maniera inaspettata mentre i veicoli sono in movimento, ed in altri casi, rischiano di bloccare chi è a bordo, dal momento che potrebbero non aprirsi da un momento all’altro. La causa è stata intentata da Deena Khalifa, che il 13 di marzo del 2020 acquisto una Nissan Rogue.
Khalifa acquistò il modello in California, e la Nissan non la informò del potenziale problema (a quanto pare già noto), nel momento dell’acquisto. La donna ha fatto sapere che se avesse saputo di questo guasto, senza alcun dubbio, non avrebbe acquistato l’auto. In base agli ultimi aggiornamenti, pare che tanti altri clienti abbiano deciso di inviare reclami alla NHTSA, ed ora la battaglia potrebbe spostarsi in tribunale. Non certo ciò che serviva ad una Nissan già in piena crisi, e la cui reputazione rischia di crollare.
La Ford ha chiesto a studenti cinesi di realizzare il design di una nuova Mustang,…
Oggi vi parleremo dello Slate Truck elettrico, novità dagli USA che potrà contare sui finestrini…
Oggi vi parleremo di una monoposto Ferrari di F1 proposta ad un prezzo davvero conveniente.…
La revisione dell'auto potrà assumere contorni differenti d'ora in avanti, a seguito di una richiesta…
I SUV cinesi continuano a sorprendere la clientela, ed oggi vi parleremo degli interni della…
Una splendida Lamborghini è stata fermata in strada, ed è a quel punto che si…