La Mercedes-AMG ha lanciato una Edition Manufaktur che offre pacchetti di personalizzazione per le esigenze di collezionisti dal palato fine.
La sportiva della Mercedes-Benz dal 2023 ammalia il grande pubblico. L’erede della Classe C Coupé è stata sviluppata in due varianti super prestazionali, chiamate Mercedes-AMG CLE 53 e CLE 63. L’AMG è la CLE 53 4MATIC+, disponibile sia come Coupé che come Cabriolet, unisce eleganza e potenza top.
Sotto al cofano c’è un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo e mild hybrid, ampiamente, modificato che sprigionare 449 CV di puro piacere. La coppia massima è di 560 Nm che con Overboost arriva anche a 600 Nm per un breve periodo. Il pacchetto in edizione limitata consente di raggiungere una velocità di 270 km/h. Le consegne in alcuni mercati europei sono già programmate per la prossima estate. I cerchi sono per entrambe da 20 pollici e si distinguono per un design spettacolare.
Mercedes CLE Limited Edition
L’unveiling è avvenuto il 5 luglio 2023. La CLE è stata progettata per andare a sostituire anche la Classe E nelle loro varianti coupé e cabriolet. La CLE vanta un sistema KEYLESS-GO e un sistema di sicurezza GUARD 360° che aiuta a monitorare l’ambiente circostante. Ha una griglia arrotondata con un singolo listello inserto una calandra a nido d’ape. L’edizione limitata si distingue per un logo AMG e accenti di colore in giallo sulla Coupé e in nero e blu sulla Cabriolet. Uno storico modello è uscito di produzione.

I sedili sono rivestiti in pelle nera AMG Nappa con cuciture a contrasto giallo e ogni Cabriolet offre sedute in pelle AMG Nappa in bianco con accenti neri. I pannelli porta con scritte AMG sono illuminati in giallo (Coupé) o bianco (Cabriolet) e hanno coperture intercambiabili. I tappetini AMG per il modello speciale presentano un badge AMG giallo (Coupé) o bianco (Cabriolet) e cuciture gialle (Coupé) o bianche (Cabriolet).
L’AMG DYNAMIC PLUS Package (Coupé and Cabriolet) vanta il volante AMG Performance con un design in fibra di carbonio MICROCUT e microfibra. Entrambi i modelli sono dotati di pinze freno verniciate di grigio con lettering AMG sia anteriormente che posteriormente. Le sospensioni attive del motore consentono di regolare la connessione tra il motore e il telaio. E’ un’auto, davvero, straordinaria che ricorda gli iconici modelli della Casa della Stella a tre punte.