L’unione tra la storica sicurezza svedese e la tecnologia cinese ha portato alla creazione di un veicolo super affidabile, in base anche ai crash test Euro NCAP.
La sicurezza a bordo delle auto moderne è, probabilmente, la cosa migliore che potesse accadere. Oggi chi acquista una vettura all’avanguardia, completa di tutti gli ADAS e le tecnologie, si porta a casa un carrarmato. C’è una differenza abissale tra le macchine odierne e quelle di inizio millennio. Tanti passi sono stati fatti per salvaguardare la vita dei passeggeri.
La crescita dell’industria cinese ha corso di pari passo allo sviluppo di tecnologie di ultima generazione. Nell’ultima tornata di vetture sottoposte ai crash test Euro NCAP ben 5 vetture su 7 cinesi hanno avuto il massimo delle stelle. I tecnici del Paese del Dragone Rosso hanno elevato al massimo gli standard di sicurezza, puntando su vetture a prova di bomba. Per le famiglie che devono investire un patrimonio per la sicurezza dei figli anche a bordo, c’è un modello che ha meritato il massimo dei voti.
La Polestar 3 ha ottenuto un nuovo record assoluto nella protezione dei bambini. Annunciata ad inizio dicembre 2021 con la diffusione di alcune immagini, la Polestar 3 è stata svelata in anteprima il 12 ottobre 2022 durante un evento stampa. È la terza vettura prodotta con il marchio svedese, dopo la coupé Polestar 1 e la berlina Polestar 2, ha fatto scalpore per il suo alto grado di sicurezza. C’è una vera e propria invasione alle nostre latitudini di auto cinesi.
Nel panorama degli Sport Utility Vehicles la vettura si è fatta notare per le sue tecnologie. La Polestar è una casa automobilistica svedese controllata da Volvo Cars, sotto la gestione del colosso cinese Geely dal 2010. La Polestar 3 si distingue per performance top e un record di sicurezza fenomenale. Con 93% nel punteggio Child Occupant, il più alto registrato da Euro NCAP in oltre nove anni, è il SUV che protegge di più i bambini.
Nei test di impatto frontale e laterale, i manichini rappresentanti bambini di 6 e 10 anni hanno beneficiato di una protezione eccellente. “La Polestar 3 è andata vicinissima al punteggio perfetto. Questo dimostra che un forte impegno nella sicurezza di tutti gli occupanti può davvero tradursi in protezione straordinaria“, ha annunciato Aled Williams, Program Director Euro NCAP.
Se si verifica un problema con la tua auto, ti consigliamo di far attenzione ad…
La Citroen sta svolgendo i test del nuovo SUV C5 Aircross, che sarà basata sulla…
Da una affascinante collaborazione tra Mercedes-Benz e il marchio Moncler è nata una Classe G…
Sarà capitato a tutti di avvertire degli odori sospetti provenire dalle bocchette del climatizzatore della…
C’era un tempo in cui, in MotoGP, il rapporto tra Valentino Rossi e Marco Melandri…
Se avete lasciato la vostra vettura parcheggiata a fare ruggine tutto sta per cambiare. La…