Il gioiello italiano di David Beckham è in vendita: mai visto nulla di simile, ha anche un “dettaglio” italiano

L’ex calciatore del Manchester United, David Beckham, ha una particolare passione per le auto sportive. Ha deciso di cedere una supercar italiana fantastica.

Lo Spice Boy è considerato uno dei migliori centrocampisti inglesi della storia del calcio, grazie a un mancino unico. E’ stato candidato per sei volte al Pallone d’oro (1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2003), rientrando nella graduatoria del FIFA World Player per cinque anni di seguito (dal 1999 al 2003). Secondo la rivista World Soccer è alla 49ª posizione nella speciale classifica del XX secolo. Ha cominciato con la maglia del Manchester United, con il quale ha vinto in totale dodici trofei: sei campionati inglesi, una Champions League ed una Coppa Intercontinentale.

David Beckham è in vendita
David Beckham, in vendita un suo bolide (Ansa) Fuoristrada.it

Passato al Real Madrid, Beckham è entrato a far parte dei Galacticos, aggiudicandosi un campionato spagnolo e una Supercoppa di Spagna. Fu uno dei trasferimenti più cari della storia del calcio. Venne poi comprato dalla squadra americana del Los Angeles Galaxy, con cui si è aggiudicato in totale quattro titoli nazionali, giocando anche per il Milan e con la maglia del Paris Saint-Germain, chiudendo la sua carriera vincendo un campionato francese.

E’ il terzo calciatore della nazionale inglese con più presenze alle spalle di Wayne Rooney e Peter Shilton. E’ stato capitano in cinquantanove occasioni: cinquantotto partite dal 15 novembre 2000 al 2 luglio 2006 e l’amichevole contro Trinidad e Tobago del 1º giugno 2008. E’ stato il calciatore più pagato al mondo nel 2012, con un guadagno pari a 46 milioni di dollari. Oltre a essere uno dei calciatori più ricchi al mondo è anche considerato uno degli uomini più belli del pianeta.

Il bolide italiano di David Beckham in vendita

Una Gallardo con motore V10 da 500 CV venne comprata dal calciatore ai tempi del Real Madrid. La pagò 157.064 euro e la fattura originale sarà messa nelle mani dell’acquirente, che riceverà il fascicolo completo dei documenti e di tutte le fatture delle revisioni fatte da Lamborghini. L’ultima revisione, registrata il 24 marzo 2025, segnala un difetto allo specchio retrovisore. Non ha superato i 10.000 km su strada, contando 9.900 km sul contachilometri. Ecco la Lamborghini più veloce di sempre.

Il bolide italiano di David Beckham in vendita
Lamborghini Gallardo (Media Interenchères) Fuoristrada.it

La vettura del Toro di Beckham oggi vale anche più di 160.000 euro. Nel suo garage figurano una Ferrari 550 Maranello, una Aston Martin V8 Vantage Volante, una Bentley Bentayga, una Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé o una Jaguar F-Type Project 7. Un parco auto da sogno per un uomo che ha avuto tutto dalla vita.

Gestione cookie