Google Maps sempre più vicino ai suoi fruitori: la nuova funzione è una vera rivoluzione

Ancora una volta, Google Maps riesce a sorprendere coloro che lo utilizzano, e l’ultimo aggiornamento è davvero clamoroso. Ecco i dettagli.

Ricordate i tempi in cui per viaggiare era necessario utilizzare le scomode, seppur affascinanti, cartine geografiche? Il nostro viaggio poteva allungarsi di ore ed ore, ma oggi tutto ciò è stato superato grazie a varie app, che hanno reso obsoleti anche i navigatori satellitari integrati nelle auto. Google Maps è la più usata in assoluto, visto che la usano oltre due miliardi di persone in tutto il mondo, e proprio durante il 2025 compie 20 anni di attività.

Google Maps nuova funzione
Google Maps ecco i particolari – Fuoristrada.it

Parliamo di un navigatore a tutti gli effetti, disponibile nel nostro telefonino, e che ci fornisce le informazioni necessarie relativamente ai posti che vogliamo visitare. Basterà digitare un indirizzo e Google Maps ci fornirà direttamente il percorso più veloce per raggiungerlo, ma sta a noi decidere se raggiungerlo tramite strade a pedaggio, percorsi rettilinei o che evitano determinati luoghi. Dunque, c’è una perfetta integrazione con quelle che sono le nostre preferenze, ed ora vi parleremo di una funzionalità tutta nuova, che molti stavano aspettando da tanto tempo. Siamo certi che l’idea vi farà piacere e vorrete subito sperimentarla.

Google Maps, ecco la nuova funzionalità che tutti stavano aspettando

Sul sito web “Motorinews24.com“; è stata raccontata la grande novità che Google Maps ha appena deciso di aggiungere alla propria app. Si tratta di nuove introduzione relative a Maps, Search ed Hotels, e l’obiettivo è quello di agevolare sempre di più gli utenti nei loro spostamenti. Nello specifico, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di identificare tutti i luoghi presenti nei vari screenshot salvati sul vostro rullino, e l’app potrà anche organizzare in fretta questi luoghi in degli elenchi da condividere. Non vi ricordate dove eravate in un determinato momento ed in un luogo? L’app del colosso di Mountain View risolverà ogni problema.

Maps ecco la novità
Maps in mostra – Fuoristrada.it

Chi vuole sfruttare alcune idee trovate online potrà ora organizzare le informazioni raccolte grazie alla nuova funzione, che come detto, include anche la scansione degli screenshot. Visualizzerete tutto su una mappa, in modo da non aver bisogno di utilizzare troppe app nello stesso momento. Per il momento, questa novità è pensata solo per iOS, ed è disponibile negli USA, ma a breve arriverà anche su Android ed è probabile che la vedremo disponibile in tutto il mondo, Europa compresa. Gli utenti non vedono l’ora che ciò accada.

Gestione cookie