La nuova FIAT Grande Panda è arrivata, finalmente, nelle concessionarie italiane. Scopriamo l’offerta che andrà a ruba in primavera.
L’11 luglio 2024 la FIAT ha presentato il nuovo crossover Grande Panda. Il lancio in grande stile, con un richiamo al passato, ha aperto una nuova era full electric per la Panda. L’auto più venduta della gamma della Casa torinese ha fatto già molto parlare di sé. Nel segmento B dovrebbe fare faville in Europa per poi sbarcare sul mercato globale. Con una lunghezza di circa quattro metri (3,99) m, la Grande Panda ha dimensioni maggiorate rispetto all’utilitaria di segmento A e riprende alcuni elementi del design del primo storico modello. Lo stile, infatti, è squadrato e massiccio.
L’abitacolo è funzionale per uno spazio a bordo studiato per ospitare 5 passeggeri. Spiccano due monitor per strumentazione digitale (da 10″) e infotainment (da 10,25″), garantendo quel tocco di modernità che mancava alla sorella minore. Il resto della dotazione è composto da 2 altoparlanti, 6 airbag e tutti gli assistenti alla guida obbligatori. Hanno tenuto banco i prezzi.
FIAT ha lanciato una promozione valida fino al 14 aprile, mettendo la versione ibrida con cambio automatico a 16.950 euro e la versione full electric a 22.950 euro, ma solo con rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services. La Grande Panda POP 1.2 Hybrid da 100 CV parte da 18.900 euro, ma con 1.000 euro di sconto rottamazione, solo se l’auto è Euro 3 o più vecchia, e 950 euro extra con finanziamento Stellantis, il prezzo cala a 16.950 euro. Per il rateo mensile c’è un TAN fisso del 5,99% e un TAEG dell’8,94%, con una quota da 79 euro al mese, ma ci sono l’anticipo di 5.585 euro e la maxi-rata finale. In più, c’è il pacchetto Identicar per 12 mesi (assistenza stradale e altri benefit).
La Grande Panda RED elettrica da 113 CV vanta batteria da 44 kWh: il prezzo di listino è di 24.900 euro, ma scende a 22.950 euro con 1.000 euro di sconto rottamazione per auto fino a Euro 4 e 950 euro di sconto finanziamento. Qui il finanziamento consente 35 rate da 199 euro, un anticipo di 6.390 euro e un TAEG leggermente più basso (8,31%) e Identicar incluso.
Per la versione ibrida sono previste 36 rate e un conto da 11.502,30 euro. La rata finale per la nuova Grande Panda 100% elettrica è di 13.117,30 euro. Prevista una istruttoria per il finanziamento da 395 euro, interessi sul finanziamento che vanno oltre i 2.100 euro per l’ibrida, 2.730 euro per l’elettrica. Inoltre, va considerato l’incasso rata da 3,50 euro al mese e l’imposta sostitutiva da 30/43 euro. In caso di superamento di 30.000 km in 3 anni, scatta la penale di 0,10 euro per ogni km extra.
La nuova FIAT 500 ibrida verrà prodotta a Mirafiori, dove si spera nel rilancio tramite…
Il gruppo Stellantis ha deciso di investire ben 184 milioni di euro nel marchio Leapmotor…
Oggi vi parleremo di una delle Ferrari più belle della storia che è finita in…
Oggi vi porteremo a scoprire il valore di guadagno per ogni auto venduta dei vari…
Il Vecchio Continente non può permettersi di rimanere inerme davanti al successo commerciale della Cina.…
Più autonomia, stesso prezzo: Opel Corsa Electric si rinnova, pur rimanendo fedele a sé stessa.…