Pecco Bagnaia ha vissuto un difficile inizio di stagione, e sa benissimo che Marc Marquez è un compagno di squadra molto scomodo.
Il Gran Premio di Spagna, che si terrà domenica a Jerez de la Frontera, sarà una sorta di ultima chiamata per Pecco Bagnaia, sin qui uscito con le ossa rotte dal duello interno con Marc Marquez nel box Ducati. Andando a dare uno sguardo alla classifica, il nativo di Cervera ha un vantaggio di 26 punti sul compagno di squadra, ma tra i due c’è anche Alex Marquez, bravissimo in questo inizio di stagione a sfruttare al meglio la Ducati del Gresini Racing.
C’è da dire che il gap tra Bagnaia e Marquez è ancora contenuto per via della caduta dello spagnolo ad Austin, altrimenti staremmo parlando di quasi 60 lunghezze di differenza e di un mondiale, anche dal punto di vista matematico, fortemente compromesso per Pecco. Eppure, l’ex campione del mondo non ha ancora commesso errori e sta sempre portando a casa il massimo risultato possibile, ma il problema è che Marquez va troppo più forte. Ed il nativo di Chivasso si assume le colpe.
Intervistato a “TNT Sports“, Pecco Bagnaia è tornato, con amarezza, sugli errori commessi lo scorso anno: “Credo che quello che la Ducati stesse cercando di creare era una situazione di questo tipo. Lo scorso anno abbiamo perso il mondiale per i miei errori. Andavo forte, ho vinto 18 gare in una sola stagione se consideriamo tutte le Sprint Race, ma poi però perdi il titolo, è qualcosa di difficile da accettare. Io l’ho perso, sono l’unico ad avere perso, ho sempre battagliato per la vittoria, ma ho commesso diversi errori e spesso sono caduto quando ero davanti o in lotta per le posizioni di vertice“.
Bagnaia ha poi commentato l’ingaggio di Marc Marquez da parte della Ducati, assumendosi le responsabilità di questa decisione del suo team: “Quindi, è stata dura da accettare, la decisione che è stata presa è al 100% per colpa mia, ma sto provando a migliorare. Quest’anno è importante restare in lotta per il campionato, ed è complicato visto che nel team c’è Marc. Se vincerò, sarà fantastico, stiamo facendo un gran bel lavoro di squadra, con lui condivido pensieri su come migliorare durante il fine settimana, lui si è adattato benissimo a squadra e moto ed il clima è molto positivo tra di noi“.
La Ferrari potrebbe presentare per il secondo anno di fila una livrea inedita a Miami,…
Le tariffe doganali imposte dal Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, hanno mandato in crisi…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, in questa annata, difficilmente, perderà la possibilità di laurearsi campione…
Il Gruppo Volkswagen con ID. ERA, ID. EVO e ID. AURA si lancia in una…
La Ford deve fare i conti, ancora una volta, con un serio problema legato alla…
Max Verstappen ha chiuso secondo a Jeddah e non vuole mollare il duo McLaren. Dopo…