La Citroen sta svolgendo i test del nuovo SUV C5 Aircross, che sarà basata sulla piattaforma STLA Medium. Andiamo a scoprire i dettagli.
Il brand Citroen è un colosso delle quattro ruote, ed è uno dei pochi in Europa che sta ottenendo risultati importanti all’interno del gruppo Stellantis, assieme alla conterranea Peugeot. Il successo di questi due costruttori è arrivato grazie ad una gamma molto vasta, che punta su motorizzazioni efficienti e con varie alimentazioni. In questi giorni, è stata finalmente rivelata la linea della C5 Aircross, il modello di grandi dimensioni che a breve verrà rivelato alla stampa.
Si tratta di una delle auto più attese del 2025 per quanto riguarda il mercato europeo, ma la data di presentazione ufficiale non è stata ancora svelata. Secondo le indiscrezioni, la Citroen C5 Aircross si mostrerà al pubblico entro l’estate, per poi essere disponibile nelle concessionarie già entro l’autunno. Alcuni siti web hanno riportato la foto che abbiamo pubblicato in basso, scatta da “Finance.it“, durante le fasi di riprese per il suo spot pubblicitario. Al momento, è disponibile solo una foto della parte posteriore, che non ha nessun tipo di livrea camuffata, e le voci che circolano parlano di un modello che sarà molto simile alla nuovissima Opel Grandland, che Stellantis ha presentato in queste ore.
La nuova Citroen C5 Aircross è stata pizzicata durante alcune riprese in una foresta slovena, ed il design ricorderà il concept che è stato svelato lo scorso anno al Salone dell’Auto di Parigi. La linea sarà ancora più robusta, con larghezza ed altezza che daranno la possibilità di rendere il modello ancor più aggressivo. Nella parte bassa del paraurti emergono, in nero lucido, elementi di protezione, ed il linguaggio estetico è molto simile al concept Oli, come si vede nei fanali posteriori, che sono divisi in segmenti orizzontali.
Dal punto di vista meccanico, verrà basata sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis che è già stata sfruttata per la 3008 e la 5008, così come nel caso della Opel Grandland. Essa sarà spinta da motori 1.2 da 145 cavalli di potenza con cambio a doppia frizione elettrificato, di tipo e-DCS6, ma avrà a disposizione anche l’unità Plug-In Hybrid, con 195 cavalli di potenza massima. Prevista anche la variante elettrica Citroen e-C5 Aircross, con tre disponibilità di potenza ed autonomia.Sarà prodotta in Francia, presso il sito di produzione di Rennes.
I driver della Formula 1 devono sottostare a delle ferree regole in merito all’urina prima…
L’unione tra la storica sicurezza svedese e la tecnologia cinese ha portato alla creazione di…
Se si verifica un problema con la tua auto, ti consigliamo di far attenzione ad…
Da una affascinante collaborazione tra Mercedes-Benz e il marchio Moncler è nata una Classe G…
Sarà capitato a tutti di avvertire degli odori sospetti provenire dalle bocchette del climatizzatore della…
C’era un tempo in cui, in MotoGP, il rapporto tra Valentino Rossi e Marco Melandri…