La profezia di Jean Todt sulla Ferrari: ecco chi la spunterà tra Leclerc ed Hamilton

La sfida in casa Ferrari tra Leclerc ed Hamilton crea grandi aspettative, e da Jean Todt arriva un pronostico in atteso. Ecco chi la vincerà.

Tra due settimane esatte verrà svelata la nuova Ferrari SF-25, la monoposto con cui la Scuderia modenese andrà a caccia dei titoli mondiali piloti e costruttori. La nuova coppia di piloti sarà formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che in quanto a talento, velocità ed esperienza non sono secondi a nessuno. Frederic Vasseur ha tutte le carte in regola per provare a ripetere le imprese dell’era di Jean Todt, ad oggi l’ultimo team principal a vincere il titolo piloti, nel lontano 2007 con Kimi Raikkonen, mentre il costruttori del 2008 fu portato a casa sotto la gestione di Stefano Domenicali.

La profezia di Jean Todt sulla Ferrari: ecco chi la spunterà tra Leclerc ed Hamilton
Jean Todt (ANSA) – Fuoristrada.it

La Ferrari ha sfiorato il costruttori lo scorso anno, arrendendosi alla McLaren per appena 14 punti, dopo una bella rimonta non andata però a buon fine nelle ultime tappe. L’ultimo anno di questo ciclo tecnico rappresenta una grande occasione per il Cavallino, dal momento che si partirà da una buona base, mentre il 2026 rappresenta un incognita per tutti. Todt ha parlato in un’intervista della coppia composta tra Leclerc ed Hamilton, affermando che il monegasco avrà le carte in regola per dire la sua nel duello interno alla squadra italiana.

Todt, Leclerc potrebbe riuscire a battere Hamilton

Intervistato da “Repubblica“, Jean Todt ha affrontato diversi temi, tra cui la sfida attesa tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Secondo l’ex presidente della FIA, il Cavallino ha operato una scelta aggressiva, che per il monegasco può diventare una grande opportunità. A suo parere, Max Verstappen è ad oggi il miglior pilota in pista, come dimostrato dai titoli mondiali e dalle prestazioni messe in mostra negli ultimi anni.

Charles Leclerc parla Todt
Charles Leclerc in azione (ANSA) – Fuoristrada.it

Ecco le parole di Todt: “La coppia composta da Leclerc e Sainz è stata molto buona, nessuno può dire che la Ferrari abbia perso per colpa dei piloti. Anche Leclerc ed Hamilton compongono una buona formazione, ma non posso dire se sarà superiore ai loro predecessori. Al momento è impossibile affermarlo, e sappiamo che sarà la macchina a determinare il loro potenziale. Credo che per Leclerc sia una grande occasione, è il mio pilota preferito, ed ha l’opportunità di battere Hamilton. La situazione è simile a quando Russell si ritrovò in Mercedes accanto ad Hamilton. Il pilota più forte? Ad oggi è Verstappen, parlano i risultati ottenuti negli ultimi anni“.

Gestione cookie