KIA, nuovo modello in anteprima: il design è futuristico (FOTO)

Il brand KIA ha presentato, con una immagine, una nuova auto che ha lasciato gli appassionati a bocca aperta. Sembra arrivare dallo spazio.

Il brand coreano sta crescendo nonostante le preoccupazioni per il rallentamento del car market elettrico. KIA ha un piano ambizioso che prevede una crescita globale delle sue prossime vetture. Si attende il lancio sul mercato di un SUV full electric recentemente nominato the North American Utility Vehicle of the Year nei principali mercati mondiali, oltre ad un ampliamento della gamma con i nuovi EV3 ed EV5.

KIA, nuovo modello in anteprima: il design è futuristico (FOTO)
Novità in casa KIA (Ansa) Fuoristrada.it

KIA ha avuto un aumento delle vendite lo scorso anno rispetto al 2023. Il brand si era prefissato il target nel 2024 di raggiungere, inoltre, un fatturato di 69,39 miliardi di euro (101,1 trilioni di KRW), un utile operativo di 8,25 miliardi di euro (KRW 12 trilioni) con un margine operativo dell’11,9%. KIA ha previsto di aumentare il valore per gli azionisti e registrare profitti dalla forte crescita fissando il dividendo per azione a 3,85 euro.

Dopo l’unveiling del concept è arrivato anche il modello di serie. La KIA EV4 è una nuova berlina compatta full electric della Casa coreana, i cui dettagli sono emersi da un primo scatto. Maggiori info arriveranno nel corso del KIA EV Day 2025 che si terrà in Spagna, a Tarragona. Le specifiche tecniche saranno pubblicate il 27 febbraio.

La nuova berlina compatta KIA

Non sono ancora chiarissime le dimensioni esatte del nuovo veicolo elettrico della Casa coreana. In base a quanto annunciato dai colleghi di Motor1.com la EV4 s’inserirà nel segmento C o D, con una lunghezza che dovrebbe superare i 4,5 metri. Lo stile è futuristico con un design squadrato che riprende quanto visto sulla EV3, in particolar mondo nella parte frontale.

La nuova berlina compatta KIA
KIA EV4 GT-Line (Media Press) Fuoristrada.it

Il passo dovrebbe avvicinarsi ai 2,8 metri con fiancate snellite da diversi elementi a contrasto di colore nero e dai cerchi in lega da 19″, parte dell’allestimento GT Line. Nelle foto vediamo un’EV4 in versione fastback con una coda simile alla Citroen C5 X e un ampio portellone verticale, come sulla EV3. Non sono ancora emerse foto dell’abitacolo. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. La KIA dovrebbe garantire un prezzo base di circa 25.000 euro.

Gestione cookie