Invasione auto elettriche in Italia, un colosso apre 3 nuovi showroom: ecco dove

I major dell’industria dell’automobilistica cinese hanno deciso di investire in Italia. Scopriamo i punti selezionati per l’apertura di 3 nuovi showroom.

La Polestar è una casa automobilistica svedese controllata da Volvo Cars. Oggi è sotto le potenti mani di Geely, proprietaria di entrambi i marchi. È specializzata nella produzione di automobili ad alte prestazioni, EV e componenti tecnici e estetici per le Volvo. Nel settembre 2021 Polestar ha annunciato l’intenzione di quotarsi in borsa attraverso un accordo con Gores Guggenheim Inc., una società statunitense di acquisizione per scopi speciali. Le azioni Polestar hanno iniziato a essere scambiate alla borsa del Nasdaq con il simbolo PSNY il 24 giugno 2022.

Invasione auto elettriche in Italia
Auto elettriche nuove proposte in Italia (Ansa) Fuoristrada.it

Polestar ha deciso di estendere la propria rete in Italia con 3 nuovi showroom, che si affiancano agli spazi esistenti di Milano e Roma. Il marchio svedese di auto elettriche premium ha una politica espansionistica vincente sul nostro territorio. Nei prossimi tempi arriverà un allargamento della gamma. L’obiettivo è quello di consolidare il proprio posizionamento nel nostro mercato, anche in vista dei nuovi modelli.

Polestar è stato pioniere in Europa con la vendita online di automobili. Agli italiani piacere toccare con mano le vetture e per questo il brand ha deciso di aprire nuove sedi a Padova, Torino e Modena, ciascuna in collaborazione con partner locali specializzati. A febbraio Autoserenissima 3.0 srl è diventata l’agente ufficiale Polestar per il Veneto, con sede in Corso Brasile 1. L’inaugurazione dello showroom di Padova avverrà nel secondo semestre 2025 e garantirà un servizio completo per la Regione Veneto.

Polestar, gamma sempre più variegata e più showroom

In Piemonte, il partner Gino spa, locato a Torino in Via Lando Conti, 11, sarà attivo dal primo ottobre 2024 e diventerà pienamente operativo nel marzo 2025, con un Polestar Space dedicato alla gamma del costruttore di auto elettriche. A Moderna sarà il Motorsclub srl a svelare le Polestar del futuro a Via Giovanni Dalton, 85. Entro la fine del 2025 dovrebbe arrivare sul mercato la Polestar 5, una berlina elettrica con potenze fino a quasi 900 CV. Tra i modelli più attesi c’è anche la Polestar 7, un crossover di segmento C che è previsto per il 2027 in concorrenza con le Tesla.

Polestar, gamma sempre più variegata e più showroom
Showroom Polestar (Ansa) Fuoristrada.it

Dimitris Chanazoglou, Managing Director di Polestar, ha dichiarato: “Le nuove sedi si aggiungono a Milano e Roma, rafforzando l’impegno strategico di Polestar nell’espandere la sua presenza fisica in Italia e raggiungere un numero sempre maggiore di clienti. Con l’introduzione di Polestar 4, il nostro SUV coupé ad alte prestazioni, insieme a Polestar 3, il nostro primo SUV, e Polestar 2, la nostra fastback, ora offriamo una gamma completa. Grazie a una maggiore presenza sul territorio, siamo certi che sempre più clienti apprezzeranno l’esperienza premium offerta da Polestar“.

Gestione cookie