Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono pronti per togliere i veli alla nuova Ferrari SF-25, che dovrà riportare il titolo iridato a Maranello.
Il mondiale di F1 targato 2025 è alle porte, ed ora che manca meno di un mese al Gran Premio d’Australia, i vari team stanno iniziando a svelare le loro monoposto. McLaren, Williams ed Haas hanno già effettuato il loro shakedown sul tracciato di Silverstone, e tra poche ore toccherà anche alla Ferrari in quel di Fiorano, con Lewis Hamilton e Charles Leclerc pronti ad alternarsi al volante della nuovissima SF-25. La monoposto della Scuderia modenese deve, per forza di cose, essere quella giusta per tornare al titolo mondiale, dopo un digiuno che va avanti ormai da 17 anni.
Hamilton debutterà sulla Ferrari dopo aver compiuto 40 anni, un’età sicuramente importante, ma considerando le motivazioni del pilota britannico, c’è ben poco da temere per i tifosi. Al suo fianco, un Leclerc che si sente finalmente pronto per dare la caccia a quel titolo mondiale che da tempo insegue, e che ancora non è mai riuscito a giocarsi sino in fondo. La Ferrari ha dovuto salutare Carlos Sainz per far spazio al sette volte campione del mondo, ed il figlio del due volte campione del mondo rally è pronto a scommettere sul Cavallino.
La Ferrari ha deciso di ingaggiare Lewis Hamilton e di appiedare Carlos Sainz, che proprio in questi giorni, a Silverstone, ha portato al debutto la nuova Williams FW47. In un’intervista rilasciata al “The Guardian“, il madrileno ha anticipato la grande competitività che Sir Lewis potrebbe garantire al Cavallino, forte dei suoi sette titoli mondiali e della grande esperienza maturata nella sua carriera. Carlitos ha grande fiducia nella coppia di piloti della Rossa, e c’è grande potenziale nel team ora diretto da Frederic Vasseur.
Sentiamo cosa ne pensa lo spagnolo: “Quando ho lasciato Maranello, ho avuto la chiara sensazione che io e Charles saremmo stati pronti per lottare per un campionato del mondo. Dal mio punto di vista, con l’arrivo di Lewis Hamilton la Ferrari potrà solo aumentare le proprie possibilità di vittoria. Non sono mai stato un compagno di squadra di Lewis, e quindi non ho mai visto i suoi dati e non so cosa di cui è capace. Ma penso di poter dire, in base ai suoi risultati, che ci sono delle altissime possibilità che con la Ferrari sarà molto forte“.
La Rolls-Royce Spectre Black Badge è la più potente di sempre mai prodotta dal costruttore…
Le Jeep Avenger e Renegade sono due SUV compatti con un DNA comune, ma progettati…
Una Ferrari è stata protagonista di un terribile incidente, e quello che è accaduto è…
Le vetture alla spina hanno numerosi vantaggi, tra cui quello di non avere una ruota…
Quando due major dell’industria dell’Automotive giapponese si uniscono per creare una vettura sportiva c’è da…
Oggi vi parleremo di una Classe G che ha montato un motore Corvette V8 grazie…