Ferrari%2C+in+arrivo+la+prima+EV+della+storia%3A+spuntano+delle+immagini+che+hanno+gi%C3%A0+fatto+impazzire+i+fan+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2025/02/ferrari-in-arrivo-la-prima-ev-della-storia-spuntano-delle-immagini-che-hanno-gia-fatto-impazzire-i-fan-video/amp/
Auto

Ferrari, in arrivo la prima EV della storia: spuntano delle immagini che hanno già fatto impazzire i fan (VIDEO)

E’ pronta al debutto la prima Ferrari 100% elettrica. Avrà un prezzo esorbitante e delle performance clamorose.

Enzo Ferrari ha sempre creduto che le sue creature potessero essere un passo avanti alla concorrenza. Chissà se avrebbe approvato anche una versione estrema di una full electric con lo stemma del Cavallino Rampante. Nell’Automotive folle di oggi persino un brand come Ferrari ha deciso di lanciarsi in una sfida alla spina e, certamente, farà molto parlare di sé.

E’ pronta al debutto la prima Ferrari 100% elettrica – Fuoristrada.it

I puristi hanno già storto il naso all’idea di una Ferrari senza un magico motore termico sotto il cofano. Sono nate le prime ibride, sulla base dell’esperienza accumulata in Formula 1, ma mai si sarebbe pensato di guidare un bolide senza suono. Il rombo sarà fake e, in base alle ultime indiscrezioni, nella migliore delle ipotesi i tecnici avrebbero elaborato una soluzione intelligente per riprodurre la colonna sonora delle tradizionali Ferrari, ma sino ad oggi sono emersi pochi dettagli sulle caratteristiche tecniche.

L’amministratore delegato Benedetto Vigna ha parlato di un test che lo avrebbe lasciato a bocca aperta. Come tutte le Ferrari saprà emozionare. Verrà costruita nel nuovo e-Building di Maranello. Il nuovo impianto dovrebbe rendere possibile la produzione di ben 20mila Ferrari ogni anno. La vettura full electric che, secondo Reuters, è in progettazione già da tantissimo tempo. Il prezzo risulterà record ma sarà percepita come un’auto rivoluzionaria ed unica nel suo genere. Arriveranno tante altre novità nella gamma.

Ferrari, il render della versione elettrica

I vertici della Casa modenese hanno intenzione di giocare su più tavoli. Da una parte si continuerà a produrre auto con iconici motori a combustione interna, poi si proseguirà con il filone ibrido inaugurato con la SF90 Stradale e, dal 2025, ci sarà spazio per la prima full electric.Lo stabilimento all’avanguardia ci permetterà flessibilità e capacità tecnica superiori alle nostre esigenze per gli anni a venire“, ha affermato agli azionisti Benedetto Vigna.

Dovrebbe arrivare a costare mezzo milione di euro. Ci si attende numeri ancor più impressionanti della Purosangue. La prima Ferrari elettrica arriverà il 9 ottobre 2025. Promette prestazioni di altissimo profilo. Il render di Autocar, pubblicato sul canale YouTube RonsRides, presenta delle linee sportive ma potrebbe trattarsi anche di un crossover. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Questo codice può nascondere dei gravi problemi alla tua auto: ecco cosa fare se compare nel cruscotto

Occorre imparare a leggere i segnali di allarme che compaiono a bordo delle nostre auto,…

2 ore ago

La Ferrari punta su Hamilton? Le parole a sorpresa di Vasseur, smacco a Leclerc

Le prime gare di questa stagione sono state molto deludenti per la Ferrari e Lewis…

13 ore ago

Vuoi acquistare un’auto? Ecco le migliori offerte attive nel mese di aprile, bisogna fare in fretta

L'acquisto di un'auto nuova è diventato sempre più costoso, ma nel mese di aprile ci…

21 ore ago

Le auto elettriche sono radioattive? Adesso c’è lo studio che pone fine ad ogni dubbio

Le auto elettriche sono spesso finite sotto accusa per i più svariati motivi, ma ora…

1 giorno ago

Pedro Acosta e la mossa disperata della KTM: il risultato è un completo disastro

Il Gran Premio del Qatar si è concluso con un mesto ottavo posto per Pedro…

2 giorni ago

Stellantis ha deciso di liberarsi di Maserati? La risposta a sorpresa

I numeri di Maserati sono crollati nel corso degli ultimi due anni. Terminato l’hype per…

2 giorni ago