Spunta+la+mitica+Ferrari+di+Sylvester+Stallone%3A+%C3%A8+un+modello+che+in+pochi+ricordano+ed+ora+finir%C3%A0+all%26%238217%3Basta+%28FOTO%29
fuoristradait
/2025/01/spunta-la-mitica-ferrari-di-sylvester-stallone-e-un-modello-che-in-pochi-ricordano-ed-ora-finira-allasta-foto/amp/
Auto

Spunta la mitica Ferrari di Sylvester Stallone: è un modello che in pochi ricordano ed ora finirà all’asta (FOTO)

Tra gli attori più amati del cinema americano non può non rientrare il grande Sylvester Stallone. Ecco i dettagli della Ferrari in vendita.

Le grandi star del cinema americano riescono ad accumulare fortune di centinaia di milioni di dollari, e molti di loro hanno la grande passione per il mondo dei motori, acquistando auto da sogno nel corso della loro carriera. Sylvester Stallone è da sempre un grande amante del mondo Ferrari, e nel 2022 fu ospite del box del Cavallino al Gran Premio d’Italia, sul tracciato di Monza. La star di Rocky e Rambo è oggi nuovo rappresentante di Donald Trump nell’industria di Hollywood, e non ha alcuna intenzione di lasciare il mondo del cinema.

Sylvester Stallone Ferrari (ANSA) – Fuoristrada.it

Nella collezione di Stallone figurano auto spettacolari, senza dimenticare quelle che usava nel corso dei propri film, come la celebre Lamborghini LM002 della saga Rocky. Nella giornata di oggi, vi parleremo della splendida Ferrari di Stallone che ora è ufficialmente in vendita, e che rispetto a tante altre aste di supercar è sicuramente più a buon mercato. Ovviamente, il prezzo non è quello di un’utilitaria, ma chi può vantare un buon gruzzoletto potrebbe seriamente pensare a questo acquisto.

Ferrari, la 365 GTC/4 di Sylvester Stallone è in vendita

Sylvester Stallone ha sempre amato il brand Ferrari e possiede diverse auto del Cavallino, come la 599 GTB Fiorano con cui è stato avvistato più volte. Tuttavia, la casa d’aste RM Sotheby’s è ora pronta a vendere all’asta la 365 GTC/4 del 1972, che l’attore acquistò nel 1984, quando era già di seconda mano. Si trattò della prima sportiva, della primissima auto del Cavallino che Stallone riuscì ad acquistare, una volta acquisita notorietà. Di questo modello, svelato al Salone di Ginevra del 1971, sono state prodotte solamente 500 unità, quasi tutte destinate ai mercati degli USA e del Canada. Rimpiazzò la 365 GT 2+2, da cui riprese il motore.

Ferrari 365 GTC/4 in mostra (RM Sotheby’s) – Fuoristrada.it

La 365 GTC/4 era spinta da un V12 da 4,4 litri con 340 cavalli di potenza massima, con associato un cambio manuale a cinque marce. La linea è molto sportiva, con sedili posteriori pieghevoli e generalmente dedicati a persone di bassa statura o bambini. L’auto appartenuta a Stallone è quella con telaio numero 15.471, aveva interni in beige ed un equipaggiamento dotato di aria condizionata, alzacristalli elettrici e strumentazione in miglia. Secondo quelle che sono le stime, la Ferrari appartenuta. Stallone potrebbe essere venduta ad un prezzo compreso tra i 121.000 ed i 145.000 euro, una cifra accettabile considerando chi è stato il suo primo proprietario.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La nuova Jeep Compass inizia a mostrarsi: tutto pronto per il debutto del nuovo SUV

Manca sempre meno all'unveiling ufficiale della nuova Jeep Compass, le cui prime foto spia sono…

6 ore ago

Questo codice può nascondere dei gravi problemi alla tua auto: ecco cosa fare se compare nel cruscotto

Occorre imparare a leggere i segnali di allarme che compaiono a bordo delle nostre auto,…

11 ore ago

La Ferrari punta su Hamilton? Le parole a sorpresa di Vasseur, smacco a Leclerc

Le prime gare di questa stagione sono state molto deludenti per la Ferrari e Lewis…

22 ore ago

Vuoi acquistare un’auto? Ecco le migliori offerte attive nel mese di aprile, bisogna fare in fretta

L'acquisto di un'auto nuova è diventato sempre più costoso, ma nel mese di aprile ci…

1 giorno ago

Le auto elettriche sono radioattive? Adesso c’è lo studio che pone fine ad ogni dubbio

Le auto elettriche sono spesso finite sotto accusa per i più svariati motivi, ma ora…

1 giorno ago

Pedro Acosta e la mossa disperata della KTM: il risultato è un completo disastro

Il Gran Premio del Qatar si è concluso con un mesto ottavo posto per Pedro…

2 giorni ago