La Skoda Enyaq è stata presentata, ed oggi vi porteremo alla scoperta dei prezzi e degli allestimenti della novità elettrica boema.
Da ora in avanti, sarà possibile ordinare la nuova Skoda Enyaq, vale a dire la versione rivista del SUV elettrico che ora si divide in due diverse carrozzerie. Potrà essere vostro sia in versione classica che in versione coupé, ed è stato del tutto rivisto nello stile esterno. Sono tre i powertrain differenti, ricordandovi che si tratta di un modello full electric, disponibile soltanto alimentato a batteria. Le consegne per chi ha già iniziato ad ordinare la Enyaq in questi giorni inizieranno nel corso dell’aprile del 2025.
Andando a dare un’occhiata ai motori, sono tre le alternative a disposizione. Si parte dalla versione 60 che ha un motore elettrico posteriore da 204 cavalli alimentato da una batteria da 59 kWh, con 408 km di autonomia. Nella versione coupé, invece, la distanza da poter percorrere tra una carica e l’altra diventa di 419 km. La Skoda Enyaq è poi disponibile nelle versioni 85 ed 85x, con batteria da 77 kWh che alimentano un motore posteriore da 285 cavalli. Ce ne sono due per asse, ancora una volta da 285 cavalli, le autonomie sono comprese tra 545 e 559 km per la Enyaq 85 e 514 e 526 km per la 85x.
Sul fronte degli allestimenti, la Skoda Enyaq ha una dotazione di serie molto ricca con cerchi in lega da 19″, guida assistita di Livello 2, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, climatizzatore automatico tri-zona, fari full LED, cavo di ricarica Modo 3 Tipo 2, strumentazione digitale, monitor centrale da 13″, telecamera posteriore e portellone ad azionamento elettrico. La versione Sportline aggiunge cerchi in lega da 20″, design esterno dedicato, proiettori a matrice LED, ma anche sterzo progressivo, sedili sportivi, indicatori di direzione posteriori animati con tanto di pedaliera in alluminio. Di certo, la scelta non manca, e lo stesso vale per i prezzi.
Se l’obiettivo è quello di risparmiare, si deve puntare sulla Skoda Enyaq 60 con carrozzeria classica e motore da 150 kW, disponibile ad un prezzo di 42.650 euro, mentre la 85 sarà vostra a 47.200 euro. La versione più costosa, escludendo la Coupé che vedremo in seguito, è la 85X Sportline da 53.550 euro. La versione Coupé più economica è da 45.400 euro, mentre l’allestimento più ricco implica la spesa di 53.400 euro. Di certo, non parliamo di prezzi così economici, ma conoscendo il mondo dell’elettrico, non c’è troppo da stupirsi.
La Ferrari F40 è una delle auto più belle di sempre, ma un esemplare è…
I costruttori di auto hanno deciso di scrivere una lettera ai burocrati di Bruxelles che…
L’elettrico sta affossando i fatturati del Gruppo Volkswagen. Tranne rare eccezioni le EV non tirano…
In una industria dell’Automotive dove si fa un gran parlare di auto alla spina, si…
Vi sono motori più speciali di altri e i tecnici della Volkswagen hanno partorito un…
La Casa di Sant’Agata Bolognese ha prodotto vetture di straordinaria bellezza e potenza. Una in…