La Skoda sta per togliere i veli al restyling dell’Enyaq, che è attesa nelle prossime settimane. L’elettrica avrà nuovi motori e look rivisto.
Nonostante la crisi del settore, che prosegue dirompente e non lascia scampo quasi a nessuno, i costruttori non possono di certo fermarsi, e sono portati a sviluppare ed innovare con i loro progetti. Per le prime settimane del 2025 è atteso il lancio del restyling della Skoda Enyaq, uno dei modelli più attesi per questi primi mesi del nuovo anno. Per chi non conoscesse questo veicolo, si tratta di un crossover full electric, che è stato anticipato da alcuni tesser in questo periodo.
Ovviamente, capire come sarà un’auto da alcuni bozzetti non è di certo facile, ma qualcosa è interpretabile. La Skoda baserà il nuovo modello sulla filosofia Modern Solid, il nuovo esercizio di stile che il costruttore della Repubblica Ceca, da sempre parte del gruppo Volkswagen, ha scelto di adottare per i suoi modelli di ultima generazione. Tanto per fornire degli esempi, anche la Carni e la Elroq seguono tale filosofia, ed è uno stile che, sin qui, ha ottenuto un ottimo successo. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla nuova vettura.
Skoda, la nuova Enyaq vuole stregare il mondo
La Skoda Enyaq sarà un restyling molto spinto, e non un semplice aggiornamento come capita in altre occasioni. I gruppi ottici, in base a ciò che si intravede, sembrano avere un design sdoppiato, con una firma luminosa molto sottile a LED. La griglia, di grandi dimensioni, non dovrebbe più essere presente, con il logo sul cofano che verrà rimpiazzato dalla scritta del brand boemo. Guardando ai fari posteriori, non sono attese particolarità novità, ma è attesa una grafica interna rinnovata, così per dare un’ulteriore ventata di aria fresca.
Si attende una strumentazione di bordo identica a quella attuale, con un quadrante digitale da 5″ ed uno dell’infotainment da 13″, con rivestimenti che potrebbero essere rivisti. Novità, invece, sono attese sul fronte dei powetrain. La Skoda Enyaq avrà batterie da 62 e 77 kWh, con potenze da 179, 286 e 340 cavalli, andando così ad ottimizzare sia l’efficienza che la potenza del modello. La versione da 340 cavalli dovrebbe però essere riservata solamente alla Coupé, la versione più sportiva, con tanto di badge RS.