Una Ferrari F430, dotata di una caratteristica unica, ha percorso a velocità folle un’autostrada pubblica. Ecco cosa è accaduto di preciso.
Non sono certo giornate semplici per gli appassionati della Ferrari, lato auto appartenenti al passato. Lando Norris, a Monte-Carlo, è andato a sbattere con la sua meravigliosa F40, ed è proprio questo modello che ha subito anche un altro incidente. Nello specifico, a nord di Londra un fortunato proprietario della mitica hypercar si è schiantato tradito dal fondo umido, provocando dei danni serissimi al gioiello del Cavallino. Quando ci si mette al volante di auto simili, evidentemente, si deve acquisire un controllo perfetto.
A volte, quando si guidano certe tipologie di auto è sempre meglio prendere le dovute precauzioni per evitare di causare brutti incidenti, e mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Nel mondo di oggi, di bravate ce ne sono, purtroppo, a volontà, anche per acchiappare qualche visualizzazione in più nel mondo del web. Ciò è accaduto a colui che ha spinto ad oltre 300 km/h una Ferrari F430 con cambio manuale a 6 marce in autostrada, ma per fortuna, nessuno si è fatto male in questo specifico caso, visto che al volante c’era un vero professionista. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.
La Ferrari F430 è ancora una delle auto del Cavallino più amate in assoluto, ed è stata scelta per essere spinta a tutta velocità su un’autostrada tedesca, dove evidentemente non c’erano limiti di velocità. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “AutoTopNL“, vediamo questo gioiello sfrecciare a tutta velocità, regalandoci lo spettacolare sound del motore V8 aspirato da circa 490 cavalli. Il pilota è un vero professionista e non ha corso particolari rischi, dal momento che questo canale organizza spesso imprese del genere su strade pubbliche.
Ovviamente, il nostro consiglio è quello di non ripetere certe azioni, visto che su strade pubbliche certe manovre potrebbero causare gravi pericoli, soprattutto se non si è un vero e proprio professionista. Pur avendo ormai oltre vent’anni di storia, la Ferrari F430 si è confermata un vero e proprio missile, come vedrete da queste spettacolari immagini. Sulla supercar di Maranello, che di norma ha un cambio al volante, è stato montato un cambio manuale simile a quello che c’era sulla 360 Modena, la progenitrici della F430. Vi lasciamo ora a queste folli, ma senza dubbi, spettacolari immagini qui in alto.
La Skoda Enyaq è stata presentata, ed oggi vi porteremo alla scoperta dei prezzi e…
La Ferrari F40 è una delle auto più belle di sempre, ma un esemplare è…
I costruttori di auto hanno deciso di scrivere una lettera ai burocrati di Bruxelles che…
L’elettrico sta affossando i fatturati del Gruppo Volkswagen. Tranne rare eccezioni le EV non tirano…
In una industria dell’Automotive dove si fa un gran parlare di auto alla spina, si…
Vi sono motori più speciali di altri e i tecnici della Volkswagen hanno partorito un…