A Capodanno si tengono festeggiamenti a più non posso, e spesso si verificano dei brutti episodi. Ecco chi deve risarcire i danni alle auto.
Il 2025 è ufficialmente iniziato, con un Capodanno che in Italia ha prodotto meno feriti rispetto al passato, sicuramente una buona notizia per iniziare il 2025. Tuttavia, non sono mancati gli spaventi in giro per il nostro paese, ed oltre che le ferite causate ai cittadini, i famosi botti possono essere stati molto dannosi per le nostre auto. Nella giornata di oggi, prendendo spunto da quanto raccontato sul sito web “AlVolante.it“, proveremo a capire chi è che deve pagare per le auto danneggiate dai botti, una domanda che in molti si staranno facendo in queste ore.
Purtroppo, a Capodanno emerge tutta l’inciviltà di una serie di persone che non si interessano alla salute degli altri o alla conservazione dei propri beni e di quelli altrui, e per qualche briciolo di divertimento in più, rischiano di causare gravi pericoli. Chi ha subito danni alla propria auto non ha sempre diritto a dei rimborsi automatici dall’assicurazione, non se non è stata attivata la giusta ed apposita polizza. Andiamo a scoprire i particolari di questo interessante ed attuale argomento.
L’assicurazione non copre sempre i danni causati dai botti di Capodanno alle nostre auto. Infatti, RCA e kasko non sono sufficienti per coprire i danni, che in questo caso, sono stati provocati da ignoti. Chi ha stipulato una casco non viene risarcito perché non risponde nel caso in cui ci sia stato un incidente a prescindere dalla responsabilità del sinistro. I botti che causano danni fanno parte di speciali polizze assicurative, ed è in tal senso che entra in gioco l’elemento che fa la differenza in queste sfortunate casistiche.
Infatti, occorre aver stipulato la polizza auto per atti vandalici, anche se c’è da fare attenzione anche in questo caso ad un aspetto. L’assicurazione sugli atti vandalici non copre danni come la rottura dei vetri o quelli provocati dal fuoco, che fanno parte delle polizze furto ed incendio. Dunque, il risarcimento non è sempre assicurato, ed occorre aver effettuato la corretta polizza, altrimenti si rischia di restare con il cerino in mano a Capodanno.
Non è il padrone di casa Valentino Rossi il rider più rapido sul tracciato del…
Le auto abbandonate su suolo pubblico e privato devono seguire una sorta di iter per…
La mitica Lancia di Carlos Sainz Junior, padre dell’ex pilota della Ferrari, è in vendita.…
L’ex pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha avuto in consegna un regalo molto speciale dalla…
Il mitico Elvis Presley aveva una grande passione per il mondo delle quattro ruote, ed…
Il 2024 è stato un anno difficile per la Red Bull, e solo il talento…