Il tuning giapponese sa essere molto attraente. Nel Paese del Sol Levante sono soliti curare le proprie auto nei minimi dettagli, ma quanto fatto su una Lamborghini Urus vi lascerà senza parole.
La personalizzazione delle auto sta sparendo anche in Giappone. L’omologazione assoluta dei veicoli moderni ha mandato in crisi anche l’aftermarket dei componenti tecnici che rendevano le vetture speciali. In un mondo dove le macchine sono tutte uguali, c’è chi ancora vuole distinguersi dalla massa. Già acquistare una Lamborghini Urus vi differenzierà dalla massa.
La Urus ha rappresentato una svolta assoluta per il marchio del Toro, grazie all’intuizione dell’ex CEO Stefano Domenicali. La moda dei SUV di lusso ha iniziato a dilagare da quando la vettura a ruote alte prodotta dalla Casa di Sant’Agata Bolognese è scesa in strada. E’ arrivata poi la Ferrari Purosangue a rompere le uova nel paniere al costruttore emiliano che rientra nell’universo Volkswagen. Il motore V8 bi-turbo è in grado di sprigionare 650 cavalli e ben 850 Nm, ha performance da autentica auto da corsa. Lo scatto 0 a 100 km/h avviene in appena 3,6 secondi, mentre la velocità di punta si avvicina ai 300 km/h.
Il SUV della Lamborghini è caratterizzato da una carrozzeria imponente e slanciata, colori sgargianti e lusso sfrenato a bordo. Si tratta del giusto mix tra comfort e piacere di guida. I tecnici della Liberty Walk hanno unite le due esigenze in un pacchetto molto accattivante. Nelle officine di Liberty Walk hanno elaborato una Lamborghini Urus da paura. Le modifiche comprendono dei parafanghi esagerati, nuove minigonne laterali, un cofano nuovo, un grande alettone posteriore, uno spoiler sul portellone, un diffusore sportivo e diversi terminali di scarico. C’è anche la variante cinese.
La Lamborghini Urus di Liberty Walk
Il veicolo ha una carrozzeria arancione con attacchi in fibra di carbonio a vista, un tetto nero, cerchioni total black che sembrano avere una funzione di bloccaggio centrale, pneumatici Pirelli e pinze dei freni arancioni con un tocco di bianco, vetri posteriori oscurati e qualche altro dettaglio che contribuisce al tuning della vettura.
Questo modello vanta il V8 biturbo da 4,0 litri e un piccolo motore elettrico alloggiato all’interno della trasmissione automatica. La potenza totale è stimata in 800 CV.
Visualizza questo post su Instagram
La Urus SE impiega soli 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e con la sua batteria da 25,9 kWh completamente carica ha un’autonomia elettrica di 60 km.