Oggi vi mostreremo una strepitosa auto di casa BMW che ha subito un pesante tuning, sino a diventare una super belva in mano alla polizia.
I modelli del brand BMW sono noti in tutto il mondo per via delle loro elevatissime prestazioni, ma anche per un design unico e delle tecnologie molto raffinate. Nella giornata di oggi, vi parleremo di uno speciale modello che andrà in dotazione alle forze di polizia, e che ha raggiunto una potenza pazzesca. Si tratta di una vettura che è stata oggetto di un tuning, ovvero di un’elaborazione che l’ha resa ancor più performante di quanto non fosse già nel modello di serie.
Evidentemente, le auto della casa di Monaco di Baviera piacciono molto a chi si occupa di elaborazioni, visto che in questi giorni vi avevamo già parlato di una M3 Touring che è stata portata dai ragazzi di Manhart ad oltre 800 cavalli di potenza massima. In questo caso, il lavoro è stato compiuto da AC Schnitzer, che è intervenuta su una BMW M2, modificandola radicalmente. Andiamo a scoprire i particolari di questo lavoro certosino, che l’ha resa un vero e proprio bolide. I malviventi sono avvisati.
BMW, tutto sulla M2 di AC Schnitzer per la polizia tedesca
In occasione del Motor Show di Essen, è stata svelata un’auto davvero incredibile, che vale la pena conoscere nel dettaglio. Si tratta della BMW M2 con livrea della polizia elaborata da AC Schnitzer, con 560 cavalli di potenza massima. Si tratta del 20esimo veicolo realizzata in nome dell’iniziativa chiamata Tune It! Safe!, che va a pubblicizzare i tuning più accattivanti, e che per essere così eccezionali, non devono per forza entrare in conflitto con la legge.
Ad occuparsi di questo modello, oltre agli elaboratori, al brand produttore di pneumatici Hankook ed al Motor Show di Essen, anche numerosi politici ed enti relativi alla sicurezza stradale. La AC Schnitzer ha così messo a punto questo bolide, portandolo a 560 cavalli e 650 Nm di coppia, con un aggiunta di 100 cavalli e 100 Nm di coppia al modello originale. Il suono è stato migliorato grazie ad un silenziatore sportivo, dotato di terminali di scarico da 110 mm con terminali in carbonio. La dinamica di guida aumenta grazie ad una sospensione coilover RS con un kit di disattivazione degli ammortizzatori elettronici prodotti dalla BMW per il modello di serie. Arrivano anche cerchi forgiati dorati da 20″ all’anteriore e da 21″ al posteriore. Il kit aerodinamico aggiunge maggiore downforce a quella che è una vera e propria belva.