Il proprietario di una lussuosa Rolls Royce Cullinan sperava di trovarsi in GTA Vice City, ma nella vera Miami accadono rapine ben peggiori.
In Florida un criminale ha rubato il potente SUV della RR da un parcheggio dell’Hilton è dopo pochi km ha fatto un botto clamoroso contro il Checkers Drive-Thru. La notizia sta tenendo incollati gli americani allo schermo perché non è la prima volta che vengono prese di mira le auto di lusso. Stavolta le conseguenze del crimine, soli 6 miglia dopo il furto, sono state assurde.
L’auto a ruote alte della RR è lunga 534 cm, larga 2 m e presenta un’altezza di ben 184 cm. Costa la bellezza di 350 mila Euro e con qualche optional può superare di gran lunga questa cifra. La Cullinan si colloca sopra la Ghost e sotto la Phantom nella gamma Rolls-Royce. E’ stata presentata a livello globale in un evento stampa autunnale più tardi quell’anno a Jackson Hole, nel Wyoming, negli Stati Uniti.
Sotto il cofano vanta un motore V12 da 6800 di cilindrata con 571 cavalli, mentre la versione black badge gode addirittura di 600 cavalli. La velocità massima di entrambe le versioni è limitata a 250 km/h, mentre i consumi sono piuttosto elevati, come tutte le Rolls Royce. Il lussuoso marchio inglese ha già annunciato che la produzione della Cullinan Serie II terminerà nel 2025.
Rolls Royce, la breve fuga del ladro
Una Rolls-Royce Cullinan bianca è stata distrutta da un 21 enne dopo un incidente contro un drive-thru di Checkers. Il SUV di lusso è stato rubato dal parcheggio di un resort Hilton a sole sei miglia dalla scena del crimine. Il malvivente ha fatto dei danni impressionanti ma è uscito illeso dall’incidente: l’edificio è andato, completamente, distrutto. L’impatto è avvenuto ad alta velocità. Tutto è iniziato all’Hilton Fort Lauderdale Beach Resort, dove la Cullinan è stata rubata dal giovane verso le 2 di notte. Il sospettato, in seguito identificato come Malik Patterson, ha percorso sole sei miglia prima di finire contro un muro.
Secondo i calcoli di Google Maps, il percorso dall’Hilton a questo ristorante di Checkers è lungo appena 9 km e in genere, in assenza di traffico, dura circa 12 minuti. Per fortuna del ladro gli airbag laterali si sono attivati, le frecce si sono accese ma i danni al ristorante sono stati importanti. Guidare un SUV di lusso nella vita reale è più complesso di quanto appaia in GTA. L’uomo ora dovrà rispondere di accuse di furto di veicolo, resistenza all’arresto senza violenza, fuga dalla polizia, fuga dalla scena di un incidente con conseguenti danni alla proprietà e violazione della libertà vigilata per reati gravi a causa dei mandati di cattura pendenti nella contea di Broward e nella contea di Placer, California.