Toyota, la nuova Land Cruiser è un vero e proprio carro armato: il nuovo modello ha oltre 200 CV

La Toyota ha da poco svelato la nuovissima Land Cruiser, che presenta alcuni ritocchi in chiave 2025. Andiamo a scoprire come è andata.

In produzione dal 1951, la Toyota Land Cruiser è uno dei fuoristrada più famosi, apprezzati e longevi al mondo, che da qualche tempo ormai ha svelato la sua nuova versione. Dal mese di luglio è infatti ordinabile anche in Italia questo mostro in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno, come dimostrato dalle varie prove che sono state svolte in questi giorni dagli esperti del settore. Il modello è spinto con il motore quattro cilindri in linea da 204 cavalli a gasolio, da 2.755 cc di cilindrata e 500 Nm di coppia massima.

Toyota, la nuova Land Cruiser è un vero e proprio carro armato: il nuovo modello ha oltre 200 CV
Toyota – Fuoristrada.it

In seguito, arriverà anche la variante Mild Hybrid, con il cambio che è un otto rapporti con convertitore di coppia, dotato anche di marce ridotte. Dunque, la Toyota Land Cruiser di nuova generazione conferma lo stile da fuoristrada duro e puro, sia sul fronte del design che in termini meccanici. Dando un’occhiata agli esterni, l’aspetto è davvero aggressivo con una linea di cintura più bassa nella portiera anteriore, in modo da facilitare la visione di chi guida. Le vetrate sono più verticali rispetto al passato, mentre gli specchietti sono stati piazzati sulle portiere.

Toyota, la Land Cruiser è perfetta in ogni situazione

I paraurti della nuova Toyota Land Cruiser sono composti da più parti, i fari sono a matrice LED con cerchi da 18″ o da 20″, a seconda di quello che è l’allestimento che si sceglie. Esistono diverse modalità di guida tra cui scegliere tra asfalto e quelli più adatti per i fondi accidentati, ed il risultato delle prove svolte è davvero notevole. Il nuovo fuoristrada va alla grande grazie ad un telaio a longheroni e traverse, con una rigidità torsionale che è aumentata del 50%. Tanti i dispositivi di ausilio alla guida presenti di serie, con Cruise Control adattivo, mantenitore attivo di corsia e servosterzo elettrico.

Toyota Land Cruiser prezzi e dettagli
Toyota Land Cruiser in mostra (Toyota) – Fuoristrada.it

Tutto ciò aiuta ad avere un perfetto controllo del mezzo quando si affrontano le sconnessioni, e se proprio vogliamo trovare un difetto al Land Cruiser, esso sta in un prezzo che non è certo adatto a tutte le tasche. Nello specifico, la Toyota ha pensato ad un prezzo d’attacco pari ad 84.000 euro, mentre la Lounge top di gamma tocca quota 90.500 euro. La First Edition, che però è a tiratura limitata, con fari anteriori tondi, parte da 96.400 euro, ma è già sold-out per quanto è emerso sino ad ora.

Gestione cookie