Toyota, in cantiere nuovo motore per la sua nuova sportiva in arrivo: promette una potenza fuori dal comune

In casa Toyota si lavora ad una nuova auto, attesa per il 2027, ed è la scelta del motore che va a stupire gli appassionati. Tutti i dettagli.

La Toyota offre una gamma di vetture molto vasta, partendo dalle utilitarie passando per familiari e SUV, sino ad arrivare alle sportive ad alte prestazioni. In tal senso, è sicuramente utile l’esperienza accumulata nel mondo del motorsport, con la casa giapponese che da anni primeggia nel mondo delle gare di durata, grazie all’efficienza dei suoi motori ibridi. Questa è la tecnologia che negli ultimi 20 anni ha reso famoso il colosso del Sol Levante nel mondo, rendendolo il costruttore che produce più auto ogni anno.

Toyota nuovo motore
Toyota scelta fatta – Fuoristrada.it

L’obiettivo della Toyota è quello di puntare su motori termici ed ibridi, lasciando un piccolo spazio per le full electric, con le quali non c’è mai stato un gran feeling. Guardando al futuro, per il 2027 è previsto il lancio della nuova Supra Mk6, che offrirà ai clienti una rivoluzione sul fronte del motore. Secondo quanto rivelato dalla rivista giapponese “Best Car“, per questa sportiva è stato infatti scelto il nuovo propulsore, che rispetto al passato è un netto cambiamento. Andiamo a scoprire qual è la scelta fatta dal brand giapponese.

Toyota, ecco che motore potrebbe montare la nuova Supra

La nuova Toyota Supra monterà un motore del tutto nuovo, in modo da aumentare la propria cavalleria e da ottimizzarne l’efficienza. Nello specifico, si tratterà di un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri ibrido, con una potenza prevista di circa 400 cavalli. A ciò si andrà ad aggiungere una coppia pari a 500 Nm, ed è un passo in avanti molto interessante anche dal punto di vista strategico per la casa giapponese. Si tratta infatti di un propulsore molto più compatto, e la scelta dell’ibrido si lega alla volontà di rispettare quelle che saranno le future, rigide regole sul fronte delle emissioni.

Toyota Supra cambia tutto
Toyota Supra in mostra (Toyota) – Fuoristrada.it

La Supra verrà svelata nel 2027, anno in cui arriverà sul mercato, in contemporanea con il debutto della Normativa Euro 7, per la quale tutti i costruttori sono chiamati a rispondere presenti. La nuova Toyota Supra manterrà la classica trazione posteriore, in attesa di conferme sulla versione da corsa di questo storico modello. Il modello in questione potrebbe toccare anche i 600 cavalli di potenza massima, ma è ancora presto per dare per certo il suo futuro arrivo. Nei prossimi mesi attendiamo ulteriori indiscrezioni.

Gestione cookie