Sainz “tradito” dalla Ferrari? Arriva la rivelazione che lascia tutti senza parole

Carlos Sainz non correrà più con la Ferrari a partire dall’anno prossimo, ed ha rilasciato alcune parole sorprendenti su quanto avvenuto.

Con il Gran Premio di Abu Dhabi che si è tenuto quasi tre settimane fa, le strade di Carlos Sainz e della Ferrari si sono ufficialmente separate, con il Cavallino che è pronto per accogliere Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc. In ogni caso, non sarà facile rinunciare ad un pilota solido come lo spagnolo, che ha raccolto quattro vittorie in queste stagioni, dimostrandosi non così lontano dal monegasco come si poteva pensare prima del 2021, quando era stata annunciata questa coppia. Il figlio del due volte campione del mondo rally ha svolto al meglio il proprio lavoro, dimostrando di essere un top driver.

Sainz stupisce tutti
Sainz in conferenza stampa (ANSA) – Fuoristrada.it

Certo, fa specie vedere che per il 2025 non sarà al volante di una Red Bull o di una Mercedes, top team che ad un pilota esperto come lui hanno preferito delle scommesse come Liam Lawson ed Andrea Kimi Antonelli, e da una parte, sarà un gran rimpianto vedere Sainz relegato a fondo classifica con la Williams, perché è inutile nascondersi che, almeno nel 2025, ci sarà poco di diverso da aspettarsi da quella vettura. Il pilota madrileno è tornato sul momento in cui la Ferrari gli ha comunicato la decisione di non rinnovargli il contratto, e la delusione è stata massima.

Sainz, il mancato rinnovo con la Ferrari lo ha sorpreso

Nel corso di un’intervista concessa al podcast ufficiale della F1, “Beyond the Grid“, Carlos Sainz ha raccontato lo stupire e la tristezza con i quali ha appreso di essere stato appiedato dalla Ferrari nel corso dell’inverno scorso. In base a quanto affermato da Carlitos, lui era sostanzialmente certo di continuare con la casa di Maranello, e mai si sarebbe aspettato una notizia così difficile da digerire. Il nuovo alfiere della Williams non ha nascosto la propria delusione, pur non avendo mai fatto mancare il proprio apporto in pista.

Carlos Sainz parole clamorose
Carlos Sainz in azione (ANSA) – Fuoristrada.it

Ecco il racconto di Sainz: “All’inizio dell’anno sono stato messo più alla prova di quanto non mi fosse capitato prima, la vita mi ha messo in una situazione non certo confortevole. Ero sicuro di continuare con la Ferrari al 99% e mi dissero che ciò, al contrario, non sarebbe avvenuto. Per le mie speranze è stato uno shock terribile, ma mi sono comunque allenato duramente e preparato per la stagione, pronto a vincere le gare ed il campionato se si fossero presentate le giuste occasioni. Ero davvero ferito perché non me lo aspettavo, non ero preparato a quel tipo di notizia“.

Gestione cookie