Nel box Red Bull avverrà uno stravolgimento al termine della stagione in corso. Il rinnovo biennale di Sergio Perez si è rivelato un clamoroso autogol.
Con un secondo pilota in grado di marcare importanti risultati nella seconda parte di stagione la Red Bull Racing avrebbe conservato lo scettro in classifica costruttori? La domanda sarà sorta spontanea agli uomini della squadra di Milton Keynes dopo aver visto i terribili risultati del nativo di Guadalajara dopo il solito inizio sprint del campionato.
Nonostante la RB20 abbia cominciato a faticare terribilmente dalla tappa di Miami in avanti c’è stato un ruolino di marcia positivo da parte di Max Verstappen. Difatti l’olandese ha conservato la leadership del campionato, nonostante gli attacchi di Lando Norris e Charles Leclerc. Il problema per la Red Bull Racing, ora che si è persa definitivamente la possibilità di lottare con McLaren e Ferrari per il titolo mondiale costruttori, è quello di trovare un degno sostituto di Checo in caso di addio a fine 2024.
Sulle colonne di Autosport è stato annunciato che il messicano sarebbe stato messo davanti a un bivio: cacciata o licenziamento. Liam Lawson sembra essere in pole position per una promozione al volante della Red Bull Racing per la stagione 2025, dopo che l’interesse del team per Franco Colapinto si è raffreddato a causa del calo di performance dell’argentino della Williams. Gli errori commessi lo hanno allontanato dal sedile oggi occupato dal messicano.
Il nativo di Guadalajara ha firmato un contratto di due anni all’inizio di quest’anno. La Red Bull sembra aver, definitivamente, rinunciato alla possibilità che Sergio Perez possa ribaltare la sua pessima forma. Ad Abu Dhabi potrebbe correre la sua ultima gara al volante della vettura anglo austriaca. Al termine della stagione i vertici del drink team si siederanno intorno a un tavolo e decideranno cosa fare con il driver messicano e il giovane neozelandese, subentrato al posto di Daniel Ricciardo.
Con i due posti della Williams già occupati da Alex Albon e Carlos Sainz per il 2025, Colapinto potrebbe rimanere così senza sedile. Gli incidenti in Brasile e a Las Vegas hanno evidenziato tutta l’inesperienza di Colapinto. La scelta della Red Bull Racing si baserà su chi ritiene abbia il potenziale migliore per avere un impatto immediato nel team e segnare più punti possibile su base regolare nella prossima stagione, l’ultima con le Power Unit Honda.
Dopo l'avvento dei SUV era caduta nel dimenticatoio, ma un'autonomia come la sua non si…
Chi ha apprezzato la prima gen della Lancia più sportiva al mondo non rimarrà deluso.…
I SUV stanno dominando il mercato delle quattro ruote, ma presto qualcosa potrebbe cambiare. Ecco…
Anche la FIAT non riesce a sottrarsi ai guasti tecnici che stanno provocando richiami in…
Matteo Salvini non è mai stato un fan delle auto elettriche, ed ora arriva una…
La Ford produce una notevole flotta di motori, ed oggi proveremo a scoprire quanto può…