Oggi vi parleremo di una Mercedes che ha ben pochi eguali sul mercato, un SUV che supera i 700 cavalli di potenza massima. Scopriamolo.
In casa Mercedes sono al vaglio tante soluzioni per la produzione delle auto del futuro, con il brand di Stoccarda che sta tenendo la porta aperta ai motori termici, consapevole delle difficoltà del settore dell’elettrico. Nella giornata di oggi però, ci concentreremo su un progetto che potremmo considerare “esterno”, ovvero sviluppato da un’azienda che elabora i modelli della casa della Stella a tre punte. Stiamo parlando della ben nota Brabus, che da sempre elabora le auto tedesche, rendendole ancor più cattive e prestazionali.
Nel corso dell’ultimo periodo, Brabus ha lavorato a ben tre modelli di casa Mercedes, ed i risultati sono stupefacenti. Il processo ha riguardato la AMG GT 63, la AMG C63 e la AMG GLC 63 E Performance, regalando loro delle prestazioni assolutamente folli, con un netto aumento della potenza e della deportanza. Oggi ci concentreremo sull’ultima che abbiamo menzionato, ovvero il SUV GLC 63, che va a sfondare il muro dei 700 cavalli grazie al kit di personalizzazione. Il risultato è clamoroso, e comprende un gran numero di nuovi elementi.
Mercedes, ecco la pazzesca trasformazione operata da Brabus
Brabus ha scelto di operare ai massimi livelli per sviluppare pienamente il potenziale della GLC 63 E Performance, andando ad ottenere dei dati clamorosi sul fronte della potenza. Tutto ciò è avvenuto tramite il pacchetto di prestazioni Brabus PowerXtra B40E-730, che mantiene un motore elettrico da 204 cavalli, al quale non sono state apportate modifiche. Tuttavia, il passo in avanti notevole viene fatto sul fronte del motore a combustione interna, sia in termini di cavalleria che di coppia.
Il risultato? La versione barbusa della Mercedes in questione sprigiona 730 cavalli e 900 Nm di picco di coppia, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 3,3 secondi. Non male per un SUV dalla mole notevole, che può toccare i 275 km/h di velocità massima.
Vengono aggiunti componenti in carbonio di alta qualità come lo spoiler anteriore, ma anche al posteriore, con un carico aerodinamico che ne va a beneficiare, per un’esperienza di guida ancor più sportiva. Arrivano anche i cerchi Brabus Monoblock Z Platinum Edition da 22″. Negli interni ci sono nuovi pedali in alluminio, battitacco con logo illuminato e tappetini in velour dotati di rivestimento in pelle. Inoltre, c’è anche un tappetino nel vano di carico.