Oggi vi spiegheremo la storia del logo e del nome di uno dei costruttori più famosi del mondo. Ecco i dettagli su quella che è una curiosità.
Il mondo delle quattro ruote è composto da una serie di decine, se non centinaia di marchi, e dalla Cina e dall’Asia in generale, ne stanno arrivando sempre di più, pronti a conquistare un mercato europeo che vive una fase di enorme crisi. I vari costruttori stanno soffrendo il crollo delle vendite, ma anche la malsana idea di puntare quasi tutto sull’elettrico, che a causa delle scarse richieste da parte dei clienti si sta rivelando un vero e proprio boomerang.
Nella giornata di oggi però, non è nostra intenzione quella di parlarvi della situazione di vendita e di crisi dei vari brand, ma siamo intenzionati ad approfondire una tematica interessante. Nello specifico, vogliamo parlarvi della storia di uno dei marchi più noti in assoluto, e del perché è stato scelto il logo che lo ha reso famoso. Siamo certi che resterete molto colpiti dalla storia che è stata raccontata sul sito web “Motorelpais.com“, che ha sicuramente sorpreso tutti i lettori.
La casa protagonista del nostro racconto è la coreana Hyundai, un brand che nel nuovo millennio ha fatto dei passi da gigante alle nostre latitudini. Il brand fu fondato nel 1947 dai 20 dipendenti iniziali, e nel corso dei decenni, c’è stata una crescita a dir poco impressionante. Il nome Hyundai deriva dalle parole Hyun, che significa moderno, e Dai, che ha il significato di era o generazione. In sostanza, il nome completo significa modernità, che spiegano perfettamente l’approccio dinamico e carico di innovazione che è possibile riscontrare in ogni modello prodotta a questo costruttore.
Ma a questo punto, cosa significa il logo della Hyundai? Esso è un’ascia stilizzata che indica l’operazione in cui due persone si danno la mano, segno del grande legame che c’è tra la casa ed il cliente. Dunque, non è l’H iniziale della parola Hyundai, ma c’è tutt’altro dietro a questo simbolo. Di certo, la spiegazione è molto interessante, ed anche per molti altri marchi ci sono storie da conoscere a fondo. In futuro ve ne parleremo.
La Casa di Arese ha fatto faville con un motore montato su una berlina vendutissima.…
Max Verstappen ha dominato a Losail dopo essere partito dalla pole position, su una Red…
Le Ferrari sono le auto più amate al mondo, e troppo spesso finiscono nel mirino…
In casa Toyota si lavora ad una nuova auto, attesa per il 2027, ed è…
Oggi vi parleremo delle regole più assurde in assoluto sul fronte della circolazione stradale. Ecco…
La Citroen Ami è pronta per tornare sul mercato nel 2025 con il restyling, ed…