Mercedes%2C+pericolosissimo+problema%3A+scatta+il+richiamo+di+migliaia+di+vetture%2C+vanno+riconsegnate+immediatamente
fuoristradait
/2024/12/mercedes-pericolosissimo-problema-scatta-il-richiamo-di-migliaia-di-vetture-vanno-riconsegnate-immediatamente/amp/
Auto

Mercedes, pericolosissimo problema: scatta il richiamo di migliaia di vetture, vanno riconsegnate immediatamente

In casa Mercedes c’è un allarme sicurezza che ha portato al richiamo di diverse migliaia di veicoli. Ecco quali sono le vetture coinvolte.

Si fa un gran parlare del tema dei richiami auto, che sono ormai di stretta attualità nel settore automotive. I più gravi sono quelli che vengono provocati dai guasti ai freni o dal rischio di incendio, per i quali è necessario intervenire il prima possibile. Questa volta, il guaio di cui vi parleremo è davvero atipico, ed è andato a provocare un brutto grattacapo in casa Mercedes, che dovrà provvedere al richiamo di migliaia di auto.

Mercedes logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Occorre specificare, come vedremo, che il problema è legato all’usura ed ha coinvolto veicoli di parecchi anni fa, al contrario di altri casi in cui alcune vetture, appena uscite dalla fabbrica, fanno emergere subito dei difetti e causano problematiche di un certo livello a chi le ha acquistate. A questo punto, andiamo a scoprire qual è il motivo del richiamo di casa Mercedes, secondo quanto riportato dal sempre affidabile sito web “Carscoops.com” in queste ultime ore.

Mercedes, problemi per le vetture con tettuccio apribile

In base a quanto emerso, sono ben 33.456 le Mercedes richiamate per un guasto al tettuccio apribile delle proprie roadster, una categorie di vetture che erano molto popolari negli anni Duemila, ma che ora sono quasi del tutto scomparse. I modelli coinvolti sono diverse tipologie della C-Class, E-Class ed alcune sportive firmate AMG, ma come anticipato, non sono di certo modelli appena usciti dalle fabbriche. Infatti, tutte le auto coinvolte sono state prodotte dal 2001 al 2011, ed il guaio è causato dall’usura del tettuccio.

Mercedes problema ecco la causa (ANSA) – Fuoristrada.it

Secondo quanto comunicato, il tettuccio potrebbe cedere al passare del tempo, ed è stata incolpata, direttamente dalla Mercedes, una problematica relativa alla produzione dei pannelli di vetro, da parte di un fornitore esterno. Al momento, non c’è ancora stato un vero e proprio cedimento, ma alcuni proprietari hanno avvertito, in diversi casi, un rumore strano nelle situazioni in cui ci sono delle violente folate di vento. Le vetture adesso verranno richiamate per controllare lo stato del tetto, ed è qui che si valuterà quali sostituire e quali no.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Google Maps sempre più vicino ai suoi fruitori: la nuova funzione è una vera rivoluzione

Ancora una volta, Google Maps riesce a sorprendere coloro che lo utilizzano, e l'ultimo aggiornamento…

8 ore ago

Riscatto per le auto elettriche? Il dato è stupefacente, ora è sfida al termico

Dopo le grandi difficoltà di questi anni, il 2025 pare essere iniziato nel migliore dei…

16 ore ago

Google porta una novità: ora la tua auto è sotto controllo, cosa cambia

Le auto moderne sono equipaggiate di una miriade di telecamere, sia per l'assistenza al parcheggio…

21 ore ago

Incontro tra John Elkann e Donald Trump: sono ore caldissime, gli argomenti sul piatto

Il tema dei dazi è molto sentito negli USA, e tra John Elkann e Donald…

1 giorno ago

Questa pratica durante il parcheggio è illegale: si rischia anche la galera, eppure lo fanno tutti

Quante volte qualcuno ci ha occupato il parcheggio in attesa del nostro arrivo? Sappiate che…

2 giorni ago

Impennata prezzi auto: come sono cambiati in 5 anni, il dato scioccante

Le auto di ultima generazione sono sempre più care. Scopriamo i motivi e quanto si…

2 giorni ago