Buona parte degli appassionati italiani di MotoGP non ha mai digerito gli atteggiamenti di Marc Marquez nel 2015. Ecco cosa si è lasciato sfuggire il neo pilota della Ducati.
Marc Marquez ha scelto la Ducati per lottare per quel nono Mondiale che lo eleverebbe allo status di leggenda assoluta al pari di Valentino Rossi. Il centauro di Tavullia non è riuscito a vincere in sella alla Rossa, ma era una Ducati molto diversa rispetto a quella attuale. Le tensioni dentro e fuori pista con Valentino Rossi hanno portato Marc Marquez a risultare poco simpatico al tifo nostrano.
L’episodio incriminato è quello della Malesia che, nel campionato 2015, diede una tremenda mazzata alle possibilità di vittoria del decimo mondiale del Dottore. I due contendenti della Yamaha diedero il massimo per raggiungere il massimo risultato ma Marc Marquez si inserì nella battaglia, a tutto vantaggio di Jorge Lorenzo. Il comportamento di Valentino Rossi non fu esemplare, ma fu un fallo di reazione dopo una battaglia inutile in cui l’obiettivo di Marquez era solo quello di infastidire il numero 46.
Jorge Lorenzo, ben protetto da MM93, si aggiudicò la tappa finale a Valencia, vincendo il decimo mondiale. A Rossi non bastò una remuntada clamorosa dall’ultima posizione sino alla quarta posizione e non ebbe altre chance per vincere un titolo. Da allora sono passati quasi 10 anni ma gran parte del tifo italiano, cresciuto con le imprese di Valentino Rossi, non ha dimenticato le azioni dello spagnolo. Tra l’altro nella prossima annata Marc sfiderà Pecco Bagnaia, prodotto più vincente dell’Academy di Valentino Rossi.
Il nativo di Cervera non si è fatto pregare e ha deciso di sposare il progetto della Rossa. Un successo assicurato secondo molti, dato che il pilota più titolato correrà sulla moto migliore. A settembre scorso, il pilota vincitore del GP di San Marino, subì i fischi mentre era sul podio. Lo spagnolo potrebbe essere visto in modo diverso in Italia se dovesse portare la Rossa al primo posto. Tutto perché rappresenterà la squadra ufficiale della Ducati, uno dei marchi emblematici del nostro paese.
Citato dal giornale Marca, Marc Marquez ha sottolineato la sua ambizione di ottenere un altro grande risultato nel GP d’Italia, assicurando anche che il rapporto con i tifosi italiani sta migliorando: “Vedremo se l’anno prossimo riuscirò a ottenere un buon risultato a Mugello davanti ai tifosi di casa. In fin dei conti, il rapporto con i tifosi italiani ha avuto momenti difficili, ma sta migliorando sempre di più. Correre per un costruttore italiano (potrebbe aiutare, ndr), sono sicuro che ci sarà un buon rapporto“.
Dopo la SL, ecco arrivare un'altra Mercedes "aperta" dallo stile sportivo. E che è un…
La Mini ha deciso di dire addio ai suoi piani di espansione nel settore dell'elettrico,…
Quando la vedi passare, qualcosa non torna. Ti sfugge un dettaglio, ma non capisci subito…
Il colosso cinese Xiaomi ha deciso di investire sulle auto elettriche e ha deciso di…
Le auto a GPL sono tutt'altro che morte, ed ora è previsto l'arrivo di tanti…
Una Tesla nuova a meno di 27mila euro. No, non è l'ennesimo annuncio roboante di…