Lewis+Hamilton%2C+spunta+una+nuova+Mercedes+dedicata+a+lui%3A+tutti+i+dettagli+esclusivi+di+questo+SUV+dal+lusso+sfrenato+%28FOTO%29
fuoristradait
/2024/12/lewis-hamilton-spunta-una-nuova-mercedes-dedicata-a-lui-tutti-i-dettagli-esclusivi-di-questo-suv-dal-lusso-sfrenato-foto/amp/
Auto

Lewis Hamilton, spunta una nuova Mercedes dedicata a lui: tutti i dettagli esclusivi di questo SUV dal lusso sfrenato (FOTO)

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, lascerà la Casa della Stella a tre punte a fine anno per sposare il progetto della Ferrari. Scopriamo i dettagli di un gioielli creato appositamente per il numero 44.

Dopo 11 stagioni il campione della Mercedes ha firmato un accordo con il Cavallino Rampante. Lasciandosi alle spalle 6 campionati vinti con la scuderia tedesca, Lewis Hamilton ha deciso di lasciarsi ammaliare dalla Signora in Rosso. La sua carriera lo ha portato sul tetto del mondo in 7 occasioni, la prima con la McLaren nel 2008. Nel 2020 ha raggiunto il primato di Michael Schumacher. Detiene il maggior numero di vittorie, 105, con 202 podi conquistati e 104 pole position in carriera.

Omaggio Mercedes a Lewis Hamilton (Ansa) Fuoristrada.it

Sir Lewis ha sancito il cambiamento di un nuova era dell’automobilismo e della Formula 1. La Casa di Stoccarda ha deciso di regalargli un giusto tributo con un modello di punta della gamma. Chiamata “Sir Class” il tuner tedesco HOF ha deciso di dedicare in onore di Lewis la speciale Mercedes Classe G. Stiamo parlando del sensazionale fuoristrada con una potenza pari a 1.063 CV.

Nella nuova serie viene utilizzato un motore di 4.0 litri V8 biturbo di serie. Il propulsore è stato irrobustito con varie componenti: i pistoni in alluminio forgiato, nuovi turbo e uno speciale aggiornamento alla centralina. Tutto ciò ha portato ad una potenza inaudita di 1.063 CV e una coppia di 1.300 Nm, facendo sì che la Classe G riesca a scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Mercedes, regalo a Hamilton

La Sir Class è più bassa di 3 cm rispetto alla tradizionale Classe G. E’ stato possibile grazie all’utilizzo di nuovi ammortizzatori sportivi. Gli esterni si distinguono per la carrozzeria in fibra di carbonio, per i cerchi in lega di 23” tutto ciò caratterizzato da una livrea argento e nera. Si tratta di una vettura sensazionale che conserva l’essenza racing del pilota, in una scocca a prova di bomba.

Mercedes Classe G dedicata a Lewis Hamilton (hof_manufaktur) Fuoristrada.it

Chicca finale sulle pinze dei freni in carboceramica si trova la scritta Sir Class. Gli interni sono curatissimi con dei nuovi sedili a guscio, il numero 1063 inciso sui poggiatesta e alcuni decori verde acqua. Soffitto caratterizzato da alcuni punti di luce che ricordano la Rolls-Royce. I rivestimenti in pelle e Alcantara, coi pannelli delle porte e il cruscotto presentano altre rifiniture in verde. Il volante della nuova Sir Class è ispirato alla F1 e sembra preso dalla W13 di Hamilton, anche se, per ovvi motivi, con meno pulsanti.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Mini mette all’angolo l’elettrico: la decisione che mette in imbarazzo il settore, cosa ha deciso

La Mini ha deciso di dire addio ai suoi piani di espansione nel settore dell'elettrico,…

3 minuti ago

L’auto a cui manca un “pezzo”, ma la sorpresa si trova sotto il cofano: guardate questi dettagli

Quando la vedi passare, qualcosa non torna. Ti sfugge un dettaglio, ma non capisci subito…

4 ore ago

Dalla Cina la “versione” super-tecnologica della Ferrari Purosangue: dentro ha tutto e sulla velocità si difende bene

Il colosso cinese Xiaomi ha deciso di investire sulle auto elettriche e ha deciso di…

6 ore ago

Il GPL è ancora vivo: la novità in arrivo nel 2025, gli amanti di questo carburante festeggiano

Le auto a GPL sono tutt'altro che morte, ed ora è previsto l'arrivo di tanti…

7 ore ago

La Tesla low cost arriva davvero, farà piangere le cinesi: costa davvero poco e fa già sognare tutti

Una Tesla nuova a meno di 27mila euro. No, non è l'ennesimo annuncio roboante di…

9 ore ago

L’auto più potente al mondo? Sotto il cofano ha quasi 2.000 CV: ridicolizza anche una Ferrari di F1

I produttori di hypercar stanno cercando di superare le performance di una regina assoluta che…

11 ore ago