Le auto cinesi migliori e più economiche: assalto al mercato europeo, questi modelli costano poco e sono una bomba

La Cina continua a scalare posizioni ed ha tutte le carte in regola per far bene dalle nostre parti con le sue auto. Ecco i modelli per voi.

In termini di automotive, la gran parte dei paesi mondiali sta vivendo un periodo di crisi senza precedenti, come testimoniato dai tracolli europei di Stellantis Volkswagen, di cui siamo quotidianamente testimoni. La Cina è invece il nuovo che avanza, un paese che è diventato il maggior esportatore di auto a livello globale, e che ha assunto una notevole superiorità, nei confronti del resto del mondo, sul fronte della produzione di auto elettriche.

Auto cinesi ecco le migliori
Auto cinesi grande scelta – Fuoristrada.it

Grazie a processi migliori in sede di produzione delle batterie, i prezzi delle BEV cinesi sono più bassi, ed è così che sono in grado di attrarre maggiormente la clientela. Sono diversi i marchi di auto cinesi che stanno prendendo piede anche in Europa, a cominciare da BYD, che è ormai una vera e propria sfidante della Tesla sul fronte delle auto ad emissioni zero, e che in alcuni paesi ha già superato, in termini di vendite, la compagnia di Elon Musk. A questo punto, andiamo ad analizzare quali sono le auto elettriche cinesi disponibili ai migliori prezzi dalle nostre parti.

Auto, dalla Cina c’è una scelta davvero notevole

Sul sito web “autoscout24.it“, è stata condotta un’interessante analisi che riguarda le auto elettriche cinesi migliori e più economiche in assoluto. L’Europa ha provato a fermare l’avanzata cinese tramite l’imposizione di alcuni severi dazi doganali, che per il momento non stanno spaventando il paese del Dragone. Almeno per ora, l’elettrica cinese più conveniente è la EMC Yudo, che è in vendita ad appena 24.200 euro nel nostro paese. Si tratta di un Urban SUV svelato da pochi mesi, che potrebbe soddisfare seriamente la clientela, vogliosa di provare le auto a batteria senza spendere cifre folli.

EMC Yudo prezzo ottimo
EMC Yudo in mostra (Media Press) – Fuoristrada.it

Molto buono anche il prezzo della MG 4, anche se questo brand è anglo-cinese, e non totalmente appartenente al paese del Dragone. Questo modello è acquistabile a 30.790 euro, ma è innegabile che, a livello di qualità, le migliori BEV siano quelle prodotte dalla BYD, a partire dalla Dolphin che è disponibile a 33.790 euro. Con 43.600 euro sarà vostra la Seal, mentre la Seal U richiede una spesa di 42.890 euro. Vi segnaliamo anche la MG 5, la Z6 e la Marvel R, tue tra i 34 mila ed i 42 mila euro.

Gestione cookie