Il mercato delle quattro ruote accoglie un nuovo SUV che costa poco e che è alimentato a GPL. L’obiettivo è quello di sfidare la Dacia.
In una situazione complessa come quella che tutti noi conosciamo per il mercato dell’auto odierno, sono pochi i brand che possono permettersi di sorridere e di guardare con ottimismo al futuro. Tra di essi spicca la Dacia, che primeggia nelle vendite grazie a scelte di mercato azzeccate, e che le consentono di crescere di anno in anno nella sua popolarità. Al giorno d’oggi, la casa rumena punta su motori termici con la marcia in più garantita dal GPL, su cui ha sempre investito parecchio.
Il GPL è un’alimentazione molto conveniente dal momento che costa poco e consente di risparmiare parecchio sul fronte dei consumi, oltre ad essere più attento all’ambiente. Dunque, la Dacia si gode questa posizione di vertice nel mercato europeo, ma quanto durerà? Sul mercato è infatti in arrivo un nuovo SUV alimentato a GPL pronto per dare battaglia, ed è chiaro che la sfida sarà molto intensa per il primato di auto più venduta in questo settore. Andiamo a scoprire la grande novità e quanto è davvero conveniente.
Se si credeva che il GPL fosse morto, è arrivato il momento di rivedere le proprie teorie. Un altro modello è stato appena svelato e punta su questa tecnologia, con il chiaro obiettivo di sfidare la Dacia, compito tutt’altro che facile. Stiamo parlando della EMC 7, SUV lungo ben 4,5 metri e dotato di dotazione full optional, prodotto dalla Eurasia Motor Company, gruppo italiano che lavora come partner di giganti cinesi come Chery e Great Wall da ormai diversi anni. L’anteriore è dotato di una grande griglia con fari a LED Streamlight integrati nella calandra, e fari LED Starry Eye al posteriore, con uno spoiler molto sporgente.
Di serie i cerchi in lega da 18″, mentre è molto interessante l’abitacolo, con due schermi LCD da 12,3″ con tre modalità di guida da poter gestire, Eco, Comfort e Sport. Il motore è un 1.5 turbo a benzina da 174 cavalli e 290 Nm di coppia, che si lega ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Attesa per il 2025 la versione GPL, con l’impianto realizzato da BRC. Per quanto riguarda i prezzi, la EMC 7 partirà da soli 24.800 con inclusa una garanzia di 5 anni o 100.000 km. Non sappiamo quanto costerà la GPL per il momento, presto ci saranno degli aggiornamenti.
Quando il Gruppo Stellantis è nato c’era una prospettiva sulla tecnologia elettrica, totalmente, differente. I…
Le auto dotate di motore diesel rischiano di sparire, ma ora c'è una soluzione che…
I vertici della Lancia non la definiscono una retromarcia ma, concretamente, il brand è stato…
Il sistema integrato Android Auto sta dando più problemi del previsto agli utenti che hanno…
Un nuovo SUV cinese è pronto per sbarcare in Italia, con l'obiettivo di fare subito…
In Germania, il Gruppo Volkswagen, domina la scena con una gamma piuttosto variegata di modelli…