Il marchio Hyundai vi darà ora la possibilità di mettere le mani su una sua auto elettrica tramite l’acquisto su Amazon. Ecco i dettagli.
Nel corso degli ultimi anni, tutti noi abbiamo imparato a conoscere Amazon, un colosso multinazionale di commercio elettronico statunitense, che ha il suo quartier generale a Seattle. Si tratta, come ben sappiamo, della più grande Internet company del mondo, ed è stata fondata da Jeff Bezos. La sua popolarità è esplosa relativamente da poco tempo dalle nostre parti, pur essendo stato fondato nel 1994. Ebbene, pensate che d’ora in avanti sarà possibile ordinare persino delle auto elettriche su questa piattaforma, una novità assoluta.
Con le tecnologie che si sviluppano, anche l’acquisto di un’auto sta cambiando, ed è probabile che l’idea del concessionario che tutti noi conosciamo oggi, tra qualche anno non ci sarà più. Secondo un annuncio arrivato nelle ultime ore, Amazon renderà ancor più facile e pratico l’acquisto di un’auto elettrica, rendendola così più vicina alle scelte dei clienti, che non dovranno più recarsi ad un autosalone per scegliere il proprio modello preferito. Andiamo a scoprire i dettagli su questa operazione, che potrebbe rivoluzionare il mercato dell’auto.
Hyundai, ora sarà tua tramite Amazon
Si parlava da diverso tempo di una soluzione di questo tipo, che ora è stata resa ufficiale. La nuova gamma di auto elettriche della Hyundai sarà acquistabile anche su Amazon, con l’obiettivo di facilitare la scelta dei clienti. Tra le BEV disponibili c’è anche la popolare Ioniq 5, forse il modello di punta della gamma ad emissioni zero del colosso della Corea del Sud. Hyundai ed Amazon hanno avviato una collaborazione, in modo da rendere l’ordinazione di un’auto molto simile a quando si procede all’acquisto di un qualsiasi altro prodotto, di dimensioni e prezzi ben più bassi.
Il nuovo programma, nello specifico, è stato ribattezzato Amazon Auto, e tramite esso, sarà possibile cercare la vettura che preferite, personalizzando la propria ricerca in base alle vostre preferenze. Nel momento in cui la vostra scelta sarà stata completata, sarà immediato il check-out, e sarà anche possibile dare un’auto in permuta facendo fare ad essa anche una rapida valutazione. Alla fine dell’ordine, vi recherete presso il concessionario da voi selezionato per ritirare l’auto e consegnare quella da dare in permuta. In questo modo, il processo di acquisto di un’auto elettrica sarà facile e veloce, e potrebbe essere una svolta.