La Hyundai non sta affrontando un periodo fortunato in termini di richiami, ed ora ne è scattato un altro su due dei modelli più venduti.
I richiami auto sono di stretta attuali nel mercato di oggi, a seguito di difetti di fabbrica che vengono commessi con notevole frequenza dai costruttori. La Hyundai non sta vivendo un momento fortunato in tal senso, e dovrà ora affrontare l’ennesimo guaio. Poche settimane fa, negli Stati Uniti d’America, erano state alcune vetture ad emissioni zero della casa coreana a finire nell’occhio del ciclone, a seguito di un guasto di una certa rilevanza, ed estremamente pericoloso.
Nello specifico, le auto elettriche colpite, appartenenti al gruppo Hyundai, potevano perdere improvvisamente potenza, anche alle alte velocità, con il rischio di causare dei pericolosi incidenti. Immaginate di viaggiare a 150 km/h in autostrada e di non avere più potenza, senza alcun preavviso. Il rischio di collisione è ovviamente elevatissimo, ed i tecnici si sono ritrovati costretti ad intervenire. Tutto finito? Nemmeno per sogno, la casa asiatica ha riscontrato un altro preoccupante guaio, ed ora è di nuovo chiamata a fare qualcosa per evitare brutte sorprese. Ecco i dettagli.
Sul sito web “Motor1.com“, è stata riportata una notizia piuttosto preoccupante per i titolari dei modelli di cui ora vi parleremo, colpiti da un ennesimo problema. Ben 226.118 auto tra Hyundai Santa Fe ed Elantra saranno richiamate per via del possibile guasto che potrebbe colpire la telecamera posteriore. Rispetto alla causa del richiamo che vi abbiamo riportato in precedenza è ovviamente un problema molto meno grave, ma sul quale si deve comunque intervenire per limitare il rischio di incidente.
I veicoli richiami, come detto, sono la Santa Fe, prodotta tra il 2021 ed il 2022, e l’Elantra, anch’essa risalente a questo periodo. Del problema è parte anche la più sportiva Elantra N del 2022, e che è stata realizzata in 1.186 unità, un numero molto ristretto rispetto alle altre due. Il richiamo Hyundai richiama, per il momento, solamente gli USA, essendo stato indetto dalla NHTSA, ma non è da escludere che possa espandersi anche ad altre parti del mondo.
La Casa giapponese ha lanciato auto a ruote alte straordinarie. Ora è arrivata una edizione…
La Ducati sa sempre come far impazzire i suoi appassionati e questa volta viene tirato…
La Toyota ha da poco svelato la nuovissima Land Cruiser, che presenta alcuni ritocchi in…
La Cina continua a scalare posizioni ed ha tutte le carte in regola per far…
Oggi vi sveleremo una curiosità che riguarda le auto di ultima generazione prodotte in casa…
Oggi vi mostreremo una strepitosa auto di casa BMW che ha subito un pesante tuning,…