La Ford produce una notevole flotta di motori, ed oggi proveremo a scoprire quanto può durare un’unità propulsiva. Ecco i dettagli.
Tra i più grandi colossi automobilistici del mondo, la Ford occupa una posizione di primo livello, essendo storicamente uno dei più influenti e tecnologici, a cominciare dalla catena di montaggio che fu introdotta proprio dalla casa di Detroit. Al giorno d’oggi, questo brand vende milioni di auto ogni anno, ed è ben noto in ogni angolo del mondo, anche se non sta certo attraversando il periodo migliore della sua storia.
A causa di un’eccessiva fiducia nei confronti dell’auto elettrica, ha subito gravi perdite ed è stata costretta ad operare migliaia di licenziamenti, che hanno provocato non poche polemiche. La divisione europea di Ford ha annunciato che continuerà a vendere auto con motore termico almeno sino al 2030, facendo un primo passo indietro rispetto a quello che era stato deciso tempo fa. Nelle prossime righe, entreremo nei dettagli dei motori che vengono montati sulle auto della casa di Detroit, cercando di capire quanto possono durare. I dati saranno molto sorprendenti ed interessanti per tutti i potenziali clienti dei prossimi anni.
Con i prezzi elevati delle auto di oggi, è importante puntare su un modello che assicuri una certa affidabilità, soprattutto sul fronte motoristico. Ebbene, pare che un motore della Ford possa superare, se a gasolio, senza problemi il tetto dei 330.000 km, come riportato da alcuni clienti su vari blog che è possibile consultare online. Se si tratta di un’auto a benzina, non mancano casi in cui ci si è avvicinati molto a questo numero, mentre, per quanto riguarda gli elettrici e gli ibridi, mancano ancora dei dati sufficienti.
Secondo le stime, in media la vita dei motori full electric o ibridi è ancor più lunga rispetto a quelli termici, ma è chiaro che dovremo aspettare alcuni anni per poter analizzare dei dati ufficiali in tal senso. La Ford deve fare qualche passo in avanti a seguito delle diverse campagne di richiamo avviate durante il 2024, perché, generalmente, sul fronte dei motori è un brand molto affidabile. Si può, invece, lavorare su altre componenti, ma questo è un discorso che vale per tutti i brand al giorno d’oggi.
Dopo la SL, ecco arrivare un'altra Mercedes "aperta" dallo stile sportivo. E che è un…
La Mini ha deciso di dire addio ai suoi piani di espansione nel settore dell'elettrico,…
Quando la vedi passare, qualcosa non torna. Ti sfugge un dettaglio, ma non capisci subito…
Il colosso cinese Xiaomi ha deciso di investire sulle auto elettriche e ha deciso di…
Le auto a GPL sono tutt'altro che morte, ed ora è previsto l'arrivo di tanti…
Una Tesla nuova a meno di 27mila euro. No, non è l'ennesimo annuncio roboante di…