La Ferrari Purosangue è attualmente l’unico SUV nella gamma di Maranello, ed oggi vi sveleremo l’ultimo tuning svolto su questo gioiello.
Si tratta di una delle auto più discusse della storia della Ferrari, un modello che ha diviso le folle, ma che a livello di mercato, è stato un vero e proprio successo. Ci stiamo riferendo al SUV Purosangue, dalla potenza di 725 cavalli, grazie al portentoso motore V12 situato anteriormente. Del tutto aspirato, è un propulsore che regala un sound da urlo, anche grazie all’assenza di qualsiasi tipo di sistema ibrido, che naturalmente andrebbe a “strozzare” il canto celestiale del 12 cilindri.
Come detto, è un’auto molto discussa, dal momento che i SUV non hanno mai avuto nulla a che fare con il DNA della Ferrari, ma vista la tendenza di mercato, che indica un alto indice di gradimento per i veicoli a ruote alte, anche a Maranello si sono dovuti adeguare. Nelle prossime righe, vi parleremo dell’ennesimo tuning a cui è stato sottoposto questo bolide, anche se si tratta di un lavoro di evoluzione molto meno estremo rispetto agli altri che abbiamo visto in questi anni. Il design è da urlo.
Realizzato da Road Show International, il nuovo tuning della Ferrari Purosangue verrà gradito anche dai puristi più accaniti, che di certo non vedono di buonissimo occhio le modifiche operate da terzi sulle auto di Maranello.
Tra le novità, vediamo delle superfici vetrate attorno all’abitacolo, con i gruppi ottici che vengono oscurati ed un colore marrone molto profondo, che sembra quasi nero. Non mancano alcuni riflessi tra il rosso ed il viola, che emergono solo sotto una luce intensa. Compaiono anche dei cerchi forgiati da 24″, con raggi molto stretti ed un design cromato. Le pinze dei freni gialli emergono in modo vistoso.
Nell’abitacolo è stata usata un’importante quantità di pelle color cuoio con alcuni dettagli in rosso. Non sono stati invece svolti dei cambiamenti sul fronte del motore, che resta dunque un 12 cilindri da 725 cavalli da 6,5 litri. Dunque, la Ferrari Purosangue resta molto simile per certi dettagli, mentre in altri è stato modificato attirando anche alcune critiche. L’idea generale è che le auto del Cavallino non debbano essere elaborate, ma in America, come ben sappiamo, vale tutto.
I prezzi delle auto nuove continuano a crescere, ed il cliente verrà allontanato sempre di…
Il 2025 deve essere l'anno della Ferrari, che deve sfruttare la crescita recente prima del…
Due persone sono morte mentre erano a bordo di una McLaren 570S, a conferma di…
Incidente drammatico: un treno in corsa, un'auto immobile sui binari, e la tecnologia che da…
La Maserati rischia di finire nel dimenticatoio a causa della fase di crisi che sta…
Il mercato dell'auto cambia e si sviluppa, ed è così che molto presto dovremo salutare…