Ferrari, in arrivo un nuovo mini SUV? E’ un mix folle tra un’Alfa Romeo Junior e una F80 (FOTO)

La Ferrari ha svelato due nuovi gioielli nel corso del 2024, ma ora è già al lavoro su altri modelli. Ecco l’idea che fa pensare ad un SUV.

Non sono ore facili per i fan di casa Ferrari, e ci stiamo riferendo a quanto accaduto nel Gran Premio di Abu Dhabi di F1. Dopo una lunga sfida, il Cavallino ha perso per soli 14 punti il titolo mondiale costruttori a vantaggio della McLaren, che è tornata così a festeggiare questo iride dopo ben 26 anni di digiuno. La casa di Maranello, invece, deve rinviare ancora una volta i propri propositi, con il digiuno che si allunga nuovamente, nella speranza che il 2025 sia finalmente l’anno buono.

Ferrari, in arrivo un nuovo mini SUV? E' un mix folle tra un'Alfa Romeo Junior e una F80 (FOTO)
Ferrari – Fuoristrada.it

Addentrandoci nell’argomento odierno, è bene sottolineare quanto sia divenuto fondamentale l’impatto dei SUV nel mercato dell’auto odierno, tale da spostare l’attenzione dei costruttori di auto di lusso, specialmente supercar, su di essi. La Ferrari ha svelato il SUV Purosangue nel settembre del 2022, un veicolo che è risultato graditissimo dalla clientela, con ordini presi sino al 2026. Nel frattempo, pare che la casa di Maranello stia pensando ad un nuovo modello a ruote alte, e l’idea è quella di tornare presto sul mercato con un’auto di questo tipo.

Ferrari, atteso un nuovo SUV dalla casa di Maranello

Al giorno d’oggi, nel mondo del web possiamo trovare render di qualsiasi tipo, ed oggi vi mostriamo una creazione di Salvatore Lepore, che ha immaginato un nuovo SUV prodotto dalla Ferrari, ma va specificato che non si tratta di una totale invenzione dell’autore. Infatti, da qualche mese a questa parte, un nuovo crossover dotato di una livrea camuffata si sta aggirando per le strade di Maranello e dintorni, ed in base a quanto riportato da più fonti, si tratterebbe della prima auto elettrica della storia del Cavallino, che sarà presentata al mondo nel quarto trimestre del 2025.

Nel render, possiamo notare delle linee molto eleganti, ma le dimensioni sono ben più ristrette rispetto al Purosangue. Sul frontale viene riproposta la banda nera che è già presente sulla 12Cilindri e sulla F80, e che il Centro Stile Ferrari, diretto da Flavio Manzoni, ha scelto di rilanciare sui modelli più recenti della gamma. Al momento, non è ancora stato ufficializzato, ma è probabile che il crossover che sta effettuando i test a Maranello sia l’elettrica del Cavallino, che avrà un prezzo di circa 500.000 euro. E questo render potrebbe essere il primo della BEV che tutti attendono di scoprire.

Gestione cookie