Le Ferrari sono le auto più amate al mondo, e troppo spesso finiscono nel mirino dei malviventi. Ecco cosa è accaduto in questa situazione.
Il mondo delle quattro ruote è ricco di marchi che sono divenuti famosi per la bellezza e le prestazioni delle loro auto, e come si può pensare ad una supercar senza tirare in ballo la Ferrari? Le vetture del Cavallino, ovviamente, sono le più apprezzate in assoluto, con una crescita notevole messa in mostra negli ultimi anni sul mercato. Purtroppo, produrre auto di questo livello espone anche a dei rischi, sia dal punto di vista degli incidenti, che dall’aumentato pericolo di essere soggette a dei furti, di cui troppo spesso sentiamo parlare.
Qualche settimana fa, due Ferrari sono state rubate e poi fortunosamente ritrovate negli Stati Uniti d’America, ma non tutti sono così fortunati. Nelle prossime righe, come andremo a scoprire, si parlerà di un furto di una delle Ferrari più belle e recenti in assoluto, che in pochissimi istanti è stata portata via da una coppia di malviventi. Chiaramente, tutti i costruttori sono chiamati a fare qualcosina in più per aumentare la sicurezza e complicare la vita ai ladri, che rischiano di poter agire indisturbati.
Ferrari, la 488 è stata rubata in pochissimi secondi
L’episodi di cui stiamo per parlarvi è stato riportato, tramite il video che abbiamo qui postato, dalla pagina Instagram nota come “Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna su incidenti, problemi tecnici e furti che vedono protagoniste le auto ad alte prestazioni. In questo caso, vediamo due ladri che in pochissimi secondi riescono a rubare una Ferrari 488 di colore blu, una delle più amate in assoluto dagli appassionati.
Visualizza questo post su Instagram
Questo gioiello da oltre 200.000 euro, in un lampo, è stato portato via dai malviventi, nonostante il fatto che, all’apertura delle portiere, l’allarme fosse regolarmente scattato. Armeggiando nell’abitacolo, colui che era riuscito ad entrare a bordo ha spento l’allarme, ed immaginiamo che la Ferrari sia stata poi portata via. Le immagini si interrompono proprio quando il ladro stava per chiudere la porta per andarsene.