La Citroen Ami è pronta per tornare sul mercato nel 2025 con il restyling, ed oggi andremo alla scoperta dei suoi interni. Ecco come sono.
Svelata nel 2020 con la sua prima versione, la Citroen Ami si è issata subito al vertice nelle vendite, dimostrandosi il quadriciclo elettrico preferito dalla clientela. Al Salone di Parigi del mese di ottobre ne è stato presentato il restyling, che ha una velocità massima di 45 km/h ed un’autonomia di 75 km. Considerando che è pensata solamente per la mobilità urbana, si tratta di un buon compromesso, ed ora andremo a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi interni.
Va detto che le novità principali riguardano l’estetica della carrozzeria, il che significa che non ci sono particolari cambiamenti nell’abitacolo. Dal punto di vista delle dotazioni, tutto è molto essenziale, visto che, come preannunciato, la Citroen Ami è utile solamente in città, e non c’è bisogno dei grandi comfort messi a disposizione sui veicoli utili per coprire lunghi viaggi. Troviamo un cruscotto digitale che mostra quelle che sono le principali informazioni, come l’autonomia residua o la velocità alla quale ci si sta muovendo. Non c’è un grande sistema di infotainment, ma una postazione dove inserire lo smartphone.
Questa trovata è ottima per ottimizzare gli spazi, con il vostro telefonino che sarà così utilizzabile come navigatore. La Citroen Ami presenta anche una porta USB per la ricarica, e va detto che non mancano i vani portaoggetti. Ci sono grandi tasche dietro al quadro degli strumenti, oltre alle reti che sono tate integrate nei pannelli delle porte. Le finiture ed i materiali non sono di altissimo pregio, tutto è stato realizzato con l’obiettivo dei puntare ad un modello che fosse pratico e comodo, ma comunque, l’estetica dell’abitacolo è tutto sommato piacevole da osservare.
Dal punto di vista dei rivestimenti, sono tutti in plastica nera, anche se non mancano gli accessori tra i quali scegliere nel momento in cui si opta per la personalizzazione. L’abitabilità della Citroen Ami è molto buona per due persone, con un bagagliaio da 63 litri che è accessibile dagli interni stessi. Non male per un quadriciclo elettrico che è lungo appena 2,41 metri, largo 1,39 ed alto 1,52 metri. Di certo, si tratta di una piccola vettura eccezionalmente comoda per spostarsi in città, e che in molti hanno deciso di acquistare.
Il ghiaccio dal parabrezza può creare grandi problemi, ma ora c'è un sistema che permette…
La Volkswagen svilupperà la nuova Golf ad emissioni zero in collaborazione con un noto brand…
Le gomme delle nostre auto sono un elemento fondamentale per garantire prestazioni e sicurezza. Ecco…
Come poter risparmiare parecchi soldi al distributore per il rifornimento della nostra auto: ci sono…
L’Alfa Romeo ha bisogno di rilanciarsi dopo un periodo nerissimo. La Casa milanese, infatti, non…
L'uso del climatizzatore in inverno è essenziale in auto, ma i consumi di carburante rischiano…