Un concessionario ha deciso di stupire tutti: una HyperCar con luci natalizie. Un albero di Natale da 4,2 milioni di dollari.
Le decorazioni natalizie sono sempre state un modo per esprimere creatività e stupire. C’è chi si limita a qualche lucina in balcone, chi trasforma la propria casa in un villaggio di Babbo Natale, e poi ci sono quelli che proprio non conoscono limiti.
Come i proprietari di questo concessionario olandese che hanno pensato bene di usare una delle auto più esclusive al mondo come base per il loro albero di Natale. Una follia? Forse. Ma di quelle che fanno sognare e sorridere.
Quattro ore di lavoro certosino per trasformare una Bugatti Chiron nera in qualcosa di mai visto prima. Le luci natalizie sono state applicate con cura sulla carrozzeria, protetta da una speciale pellicola per non rovinarla. Il risultato è semplicemente magico: di notte, mentre sfreccia per le strade poco illuminate della città, quest’auto sembra davvero un albero di Natale in movimento. Come se un pezzo di Via Montenapoleone si fosse fuso con il Villaggio di Babbo Natale.
Non è nemmeno l’albero di Natale più costoso del mondo, a dire il vero. Quel record appartiene a una creazione in oro massiccio da 5,47 milioni di dollari, fatta con più di duemila monete dei Filarmonici di Vienna. Ma di sicuro è l’albero più veloce che si sia mai visto, considerando che sotto quelle luci festive batte il cuore di una delle hypercar più potenti mai costruite.
La cosa più divertente? Tecnicamente, girare con tutte quelle luci è illegale nei Paesi Bassi. Ma chi se ne importa quando si può regalare un sorriso a tutti i passanti? E poi, non è mica la prima volta che qualcuno ha un’idea del genere. Alex Choi, per esempio, aveva già fatto qualcosa di simile con la sua Lamborghini Huracan, coprendola con 30.000 luci LED che cambiavano colore. Un po’ come se la Sphere di Las Vegas si fosse trasferita su quattro ruote.
Certo, non tutti possono permettersi di usare una Bugatti come supporto per le luci di Natale. Ma in fondo non è questo il punto. Quello che conta è l’idea, la voglia di stupire, di fare qualcosa di diverso. In un mondo dove tutto sembra già visto, dove le tradizioni natalizie si ripetono uguali anno dopo anno, trovare modi nuovi per celebrare le feste può essere un regalo per tutti.
E così, mentre questa Bugatti sfreccia nella notte come una cometa su quattro ruote, ci ricorda che il Natale è anche questo: sorprese, follie creative, voglia di stupire. Non importa quanto costa l’albero, ma quanto riesce a far brillare gli occhi di chi lo guarda. Anche se, in questo caso, il prezzo aiuta decisamente a rendere tutto più spettacolare.
C’era una volta il brand spagnolo Ebro, nato negli anni ’50, che oggi si è…
L'Alfa Romeo ha impostato una linea di produzione sui SUV che fin qui non ha…
Il marchio Hyundai vi darà ora la possibilità di mettere le mani su una sua…
Il Governo sta cambiando molte disposizioni del Codice della Strada. Ecco come evolverà la filiera…
La BMW ha deciso di cambiare atteggiamento per quanto concerne il diesel e ha lanciato…
Un terremoto scuote il mondo delle auto di lusso. Una delle case più prestigiose fa…