I neopatentati non possono guidare tutti i tipi di auto, ma ci sono delle regole specifiche da rispettare. Ecco i parametri da controllare.
Il 14 di dicembre del 2024 era una data da cerchiare in rosso nel calendario per tutti gli automobilisti. Sabato scorso è entrato in vigore il nuovo Codice della Strada, che ha cambiato le carte in tavola anche per chi prenderà la patente B d’ora in avanti. Con il nuovo documento, si verrà considerati neopatentati per tre anni e non più per un anno come avveniva in passato, e le limitazioni saranno dunque più durature nel corso del tempo.
Uno degli aspetti più interessanti da conoscere è quello relativo al tipo di auto che un neopatentato può guidare, e sul sito web “AlVolante.it“, è stato spiegato nel dettaglio ciò che è necessario fare per comprendere le tipologie di vetture di cui mettersi al volante. Nelle prossime righe, vi sveleremo tutti i parametri che andranno presi in considerazione per i vostri figli, così da evitare ogni tipo di rischio nel momento in cui si sale a bordo. Le sanzioni sono molto pesanti per chi non rispetta le regole, ed è fondamentale essere precisi d’ora in avanti.
Quelli che sono i valori più importanti vanno ricercati nella carta di circolazione dell’auto, più nota come il libretto.
Solamente nel caso in cui entrambi i valori vengono soddisfatti è possibile mettersi al volante nei primi tre anni di patente. Tutto ciò è stato fatto per evitare che i giovanissimi salissero a bordo della auto più potenti senza l’esperienza necessaria per gestire la loro cavalleria. Ci auguriamo che ciò possa evitare incidenti e la creazione di situazioni di grave pericolo, che troppe volte si verificano.
Se c'è un visionario nel mondo dell'auto, quello è Elon Musk. Il patron di Tesla…
Schiantarsi con una Porsche Taycan è già una notizia abbastanza grave di per sé, ma…
Oggi vi parleremo di una Mercedes che ha ben pochi eguali sul mercato, un SUV…
Nel mondo delle due ruote sta per arrivare una sorpresa che farà discutere gli appassionati:…
La Ferrari Purosangue è attualmente l'unico SUV nella gamma di Maranello, ed oggi vi sveleremo…
I prezzi delle auto nuove continuano a crescere, ed il cliente verrà allontanato sempre di…