Auto, nel 2025 spariranno per sempre: i modelli che ci saluteranno, alcuni addii sono un tuffo al cuore
Il mercato dell’auto cambia e si sviluppa, ed è così che molto presto dovremo salutare alcuni modelli. Ecco quelli che spariranno nel 2025.
Sono diverse le novità che vedremo nel mercato dell’auto del futuro, con tanti nuovi modelli in arrivo da parte dei grandi costruttori. Ovviamente, questo significa che molti altri modelli spariranno dalla produzione, e verranno rimossi dai listini. Nella lista che vi riporteremo nelle prossime righe, riportata dal sito web “SicurAuto.it“, ci sono anche alcune vetture del nostro paese, tra cui una spettacolare supercar. Andiamo a scoprire le 12 macchine pronte a salutarci.
Audi A5: Si tratta della “vera” A5, dal momento che questa sigla continuerà ad esserci, ma si riferirà alla vecchia A4 che cambierà nome, sia berlina che station wagon. La splendida sportiva della casa di Ingolstadt è pronta a salutarci e non ci sarà una sua erede;
FIAT 500X: Nata nel 2014, questa vettura che nasce nello stabilimento di Melfi lascerà il posto, nei SUV di Segmento B della casa di Torino, alla Grande Panda ed alla 600. La sua produzione è terminata ed uscirà presto dai listini;
Jaguar XE: Addio anche a questa splendida sportiva della casa del giaguaro, nell’ambito del passaggio alle emissioni zero, ma non sarà l’unica;
Jaguar F-Type: Si tratta di un’altra splendida sportiva che doveva raccogliere l’eredita della E-Type, ma, in realtà, andrà anche lei a sparire dai listini.
Auto, dal 2025 in avanti dovremo salutare quelle seguenti
Lancia Ypsilon: Diremo addio ad una delle citycar preferite in assoluto dagli italiani, nata nel lontano 2011. Ci riferiamo, ovviamente, al vecchio modello, che andrà a cedere il passo alla nuova, disponibile sia come ibrida a benzina che come elettrica al 100%;
Lamborghini Huracan: Come abbiamo anticipato, c’è anche una supercar tra le auto che non vedremo più. Spinta da un portentoso motore V10 da 639 cavalli, verrà sostituita dalla Temerario Plug-In Hybrid presentata in estate;
Maserati Ghibli e Maserati Quattroporte: Saremo costretti a salutare anche due vetture del Tridente, brand che ha ormai puntato tutto sull’elettrico;
Mercedes EQC: Primo modello full electric della casa della Stella a tre punti, che dopo soli 5 anni di carriera verrà rimosso dai listini. Il SUV non ha un erede diretto e, dunque, andrà a terminare la sua breve carriera, una bella delusione;
Mini Clubman: Aveva esordito, pensate, nel 1969 con la sua prima generazione, mentre la versione più moderna era arrivata nel 2007;
Renault Zoe: Non è stata confermata tra i modelli elettrici per il 2025, con la casa della Losanga che sta preparando una generazione del tutto nuova di BEV per il futuro;
Smart Fortwo: Salutiamo anche la mitica citycar, nata nel 1997, nell’ambito di una ristrutturazione del brand che ora punta tutto sui SUV per i prossimi anni.
Giovanni Messi
Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.