Altro che Dragon Ball, spunta la “fusione” tra due Ferrari iconiche e una delle due è un catorcio: il risultato finale fa un po’ paura (FOTO)

Un preparatore ha deciso di trasformare, radicalmente, una Ferrari storica, creando un restomod su un telaio California del 2010.

Perché una Ferrari degli anni ’60 dovrebbe finire sul telaio di una moderna California del 2010? Semplice, perché sono accumunate dal nome. Un progettista ha deciso di ideare un qualcosa che, raramente, si era visto prima. I restomod stanno diventando molto popolari ma non hanno lo scopo di fare un viaggio temporale dalla California anni ’60 a quella del nuovo millennio.

Altro che Dragon Ball, spunta la "fusione" tra due Ferrari iconiche e una delle due è un catorcio: il risultato finale fa un po' paura (FOTO)
Ferrari – Fuoristrada.it

In una officina americana stanno provando l’impossibile. La carrozzeria originale di una Ferrari California 250 GTE del 1963 è stata appoggiata su un telaio della Ferrari California del 2010 per sperimentare un nuovo progetto ambizioso. Il venditore su Cars&Bids ha affermato che è tutto nato da una idea di suo padre, grande appassionato di Ferrari. Il prezzo base originale della California (intorno ai 200.000 Euro) era simile al prezzo base della F430, l’auto sportiva di punta V8 dell’azienda al momento della sua introduzione. Nel 2018, la California è stata succeduta dalla Portofino. La sua coppia massima prodotta è di 505 Nm (372 ft-lbs) a 5.000 giri/min. Il 75% della quale è disponibile a 2.250 giri/min.

Ferrari, da una California all’altra

“Questa è davvero una gloriosa follia! È stato un immenso progetto di passione alimentato dal desiderio di avere le prestazioni moderne e l’affidabilità delle auto sportive di oggi, ma avvolte nel classico aspetto del passato. All’inizio aveva l’idea di restaurare completamente l’originale, tuttavia, ha rapidamente cambiato approccio al restomod“, ha affermato il venditore su Cars&Bids, come riportato dal magazine Carscoops.com.

Ferrari, da una California all’altra
Un preparatore ha deciso di trasformare le proprie supercar (Cars&Bids) Fuoristrada.it

Lo scambio di carrozzeria tra Ferrari è di quanto più improbabile ci sia al mondo. Si rischia di rovinare due capolavori delle rispettive epoche per un mero esercizio di stile. Fare questo genere di sperimentazioni con una Ferrari moderna che, a detta di tutti, andava benissimo è ancora più illogico.


Il taglio a metà della carrozzeria originale della Ferrari del 1963 per saldare abbastanza lamiera da coprire il telaio moderno della California non vi lascerà indifferenti. A quel punto tutti i componenti sono stati sistemati. Per ora l’offerta è rimasta bassa, intorno ai 7000 Euro. Non ha nemmeno un prezzo di riserva, quindi alla fine dell’asta, qualcuno vedrà ricevere la strana California nel proprio garage.

Gestione cookie