Alfa Romeo, il nuovo SUV avrà la potenza di una Ferrari e l’autonomia di una Tesla: pronta a distruggere il mercato

L’Alfa Romeo ha bisogno di rilanciarsi dopo un periodo nerissimo. La Casa milanese, infatti, non è riuscita a fare breccia ancora nel cuore degli americani nel segmento dei SUV.

Il mercato nordamericano è troppo importante per i marchi italiani, a maggior ragione dopo l’invasione dei potenti gruppi asiatici. La nuova Alfa Romeo Stelvio, attesa per la primavera 2025, avrà uno stile completamente nuovo con una Coda Tronca.

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025
Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025 – Fuoristrada.it

La nuova Stelvio verrà costruita sulla piattaforma STLA Large, garantendo maggiore comfort e spazio nell’abitacolo. Elemento che gli americani apprezzano tantissimi. Preparatevi perché la nuova serie debutterà con un propulsore full electric con la versione Quadrifoglio da oltre 900 CV e un’autonomia fino a 1.000 km, grazie alla variante Range Extender.

Il nuovo SUV sarà di vitale importanza per la Casa milanese, sempre più in crisi. Nello stabilimento di Cassino verrà elaborata la nuova Alfa Romeo Stelvio che segnerà l’ingresso del brand nel mercato globale elettrico, provando a crescere in mercati strategici, in Cina e Stati Uniti in primis. I numeri, negli ultimi mesi, sono pietosi all’estero. Gli americani sembrano preferire vetture mastodontiche e super comfortevoli, mentre in Italia la situazione si è complicata dal turbinio di proposte di marchi competitor a basso prezzo.

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025

Il prossimo anno il Biscione calerà l’asso con la nuova serie della Stelvio. Sarà una mezza rivoluzione, soprattutto sotto il cofano. Le prime immagini ufficiali potrebbero arrivare nei primi mesi dell’anno, per ora accontentiamoci del render pubblicato sul canale YouTube Passione Auto. Il più piccolo SUV Junior ha inaugurato un nuovo stile con la Coda Tronca, un elemento che ritroveremo anche nella futura Giulia.

La nuova Stelvio, come detto, verrà costruita sulla piattaforma STLA Large. La versione Quadrifoglio offrirà oltre 900 CV di potenza, mentre una variante Range Extender permetterà di avere un’autonomia superiore ai 1.000 km con un motore termico a garantire energia supplementare. Si prevedono performance spettacolari ma c’è ancora spazio per i motori termici? Nuovo lusso elettrico che non uscirà a poco prezzo, ma oramai la strada sembra tracciata.

Gestione cookie