La Tesla sta lavorando ad un nuovo modello, che andrà a cambiare nome rispetto a quello che conosciamo oggi. Ecco tutte le indiscrezioni.
Si fa un gran parlare di auto elettriche al giorno d’oggi, sfortunatamente per loro e per i sostenitori del settore, non certo in maniera positiva. Le BEV stanno crollando in ogni angolo del mondo, ed in quasi tutta Europa sono stati anche rimossi dai Governi gli incentivi statali, come in Italia avverrà nel 2025, rallentando ulteriormente un settore che già zoppica. La Tesla è la regina delle BEV, ma deve affrontare l’avanzata delle cinesi, che la stanno mettendo sotto pressione sotto tutti i punti di vista.
La compagnia di Elon Musk sta rivedendo la propria strategia in chiave futura, puntando sui Robotaxi che sono stati svelati qualche tempo fa, che hanno portato alla cancellazione del progetto Model 2. Quest’ultima sarebbe dovuta essere un’auto elettrica da soli 25.000 euro, da produrre a Berlino, ma il piano è stato fermato. Si punterà ancora sul SUV padrone delle vendite negli ultimi anni, sul quale la Tesla sta lavorando da diversi mesi. Scopriamo di che modello si tratta.
Si moltiplicano le indiscrezioni che riguardano uno dei modelli più attesi sul mercato dell’elettrico in chiave 2025. L’erede della Tesla Model Y sarà disponibile già nel mese di gennaio del 2025, almeno secondo quanto riportano le numerose indiscrezioni emerse in queste ultime ore. Secondo l’utente di X noto come @zhongwen2005, che parrebbe molto vicino a fonti ufficiali, l’erede dell’auto elettrica più venduta al mondo sarebbe in produzione già da un mese, ma non a Shanghai come si era detto inizialmente.
A quanto pare, il nuovo SUV alimentato a batteria verrà realizzato negli Stati Uniti d’America, precisamente a Fremont, in California, in uno dei più grandi stabilimenti in assoluto della compagnia di Elon Musk. In questi giorni, in questo sito di produzione, sono state avvistate diverse vetture misteriose, forse dei veri e propri prototipi che anticipano la nuova auto. Ma le novità non sono finite qui.
Infatti, l’utente Matthew Donegan-Ryan ha fatto sapere che la nuova Tesla non si chiamerà Juniper come anticipato, ma Opal, abbandonando in ogni caso la denominazione Model Y che l’ha sempre contraddistinta. Secondo il parere dell’utente, inoltre, pare proprio che le vendite scatteranno nel mese di gennaio, tra poche settimane dunque, in netto anticipo rispetto a quelle che erano le previsioni.
Oggi vi parleremo delle regole più assurde in assoluto sul fronte della circolazione stradale. Ecco…
La Citroen Ami è pronta per tornare sul mercato nel 2025 con il restyling, ed…
Il ghiaccio dal parabrezza può creare grandi problemi, ma ora c'è un sistema che permette…
La Volkswagen svilupperà la nuova Golf ad emissioni zero in collaborazione con un noto brand…
Le gomme delle nostre auto sono un elemento fondamentale per garantire prestazioni e sicurezza. Ecco…
Come poter risparmiare parecchi soldi al distributore per il rifornimento della nostra auto: ci sono…