L’industria coreana è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi 20 anni, garantendo sicurezza e performance top.
Il vostro primo pensiero andrà alla Hyundai, tuttavia c’è un altro brand che si sta facendo strada in Europa. La Kia sta sviluppando vetture potenti e affidabili con un design avveniristico. Il marchio coreano sta approfittando dell’aggiornamento del modello base per garantire una versione sportiva indomabile della EV6. I suoi numeri sono un invito a nozze per i progressisti green.
Kia EV6 GT vanta un assetto sportivo e accattivante che le conferisce un look distintivo. Il frontale ha uno stile aggressivo, caratterizzato da una ampia griglia e da un paraurti disegnato ad hoc per la versione GT. Il corpo vettura perfettamente sagomato fa trasparire la sua indole corsaiola. L’esperienza di guida è magnifica, raggiungendo fino a 654 CV e 770 Nm di coppia massima.
La tecnologia elettrica sta aprendo nuove frontiere per la sportività. Si possono raggiungere prestazioni molto più elevate di quelle ottenute con i motori a combustione. La Kia EV6 GT è l’auto coreana più potente della storia, ma questo primato non durerà molto. In Corea del Sud lo sviluppo di auto alla spina potentissima prosegue. La cugina Hyundai Ioniq 5 N ha provato una certa invidia quando ha visto la EV6 GT fare capolino sul mercato.
La vettura usa due motori che impreziosiscono una trazione integrale da sogno. La potenza può aumentare dai 585 CV a 609 CV e 740 Nm di coppia massima. Si tratta di performance già strepitose ma la vettura dispone anche di una funzione ‘boost’ che, in momenti specifici, aumenta i suoi valori a 654 CV e 770 Nm. La Casa coreana ha annunciato un’accelerazione da 0 a 100 km/h da record: con la funzione ‘Launch Control’ attiva la EV6 GT impiega 3,5 secondi per completare lo sprint.
Kia EV6 GT ha ereditato il cambio simulato dallo Ioniq 5 N e alcuni elementi stilistici della sorella maggiore EV9 GT. La tecnologia ne varia il suono e l’erogazione della coppia, offrendo sensazioni simili a quelle che si proverebbero con un cambio manuale classico. Sotto il cofano c’è una nuova batteria da 84 kWh. L’autonomia di 355 chilometri secondo il ciclo coreano permette viaggi in tranquillità. Il sistema moderno della batteria supporta carichi fino a 350 kW di potenza, con i quali si può passare dal 10 all’80% della sua capacità in 18 minuti.
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