Dagli USA è tempo di ammirare un nuovo incredibile motore che presenta un’autonomia davvero infinita e pazzesca.
Sono diverse le difficoltà che al momento attanagliano le grandi aziende, con il passaggio all’elettrico che non sta di certo riscuotendo un grande successo tra gli appassionati. Negli USA le cose vanno anche peggio rispetto all’Europa, con la maggior parte degli automobilisti che continuano a essere fedelmente legata alle vetture termiche.
Tra le varie motivazioni che hanno portato a limitare sempre di più l’uso dell’elettrico, vi è senza ombra di dubbio il fatto che sono dei propulsori con una scarsa tenuta in termini di autonomia. La maggior parte di queste vetture infatti necessita di una nuova ricarica solo dopo poche centinaia di chilometri dalla precedente ricarica.
Negli USA si stanno sviluppando sempre di più una serie di innovazioni nel settore, con la nascita di un motore davvero pazzesco e che è pronto a rivoluzionare il settore come rare volte si era visto prima. L’intuizione giunge da General Motors, con il colosso che ora stravolge i motori con questa novità che fa sognare molti appassionati.
Non ci sono dubbi sul fatto che i pick-up siano tra i modelli maggiormente richiesti in tutti gli Stati Uniti, con General Motors che vanta la possibilità di dare forma ad alcuni delle migliori varianti. Ora però è tempo di guardare con sempre maggiore interesse al futuro del settore, con la produzione di mezzi all’avanguardia e che sono creati con l’intento di garantire la massima sicurezza anche alle massime cariche dello Stato.
Infatti la Chevrolet è incaricata alla gestione della divisione GM Defense, con questa che dà modo così di dare vita a una tecnologia davvero elevatissima per il comparto della sicurezza. La produzione comporta lo sviluppo di un motore Full Hybrid o Mild Hybrid, con una cilindrata da 2800 cc e un’erogazione massima di 200 cavalli.
Ciò che però è davvero interessante di questi veicoli è il fatto che sono dei mezzi che sono totalmente a gasolio. Una scelta che senza ombra di dubbio può essere divisiva e vista in modo del tutto positivo dall’Europa, ma questi sono i motori che sono considerati come quelli che garantiscono la maggiore autonomia, dunque diventa necessario fare sì che la sicurezza passi anche dal ridurre al minimo la possibilità di dover effettuare rifornimento nei momenti meno opportuni.
Nuovi problemi per il gruppo Stellantis ed il marchio Jeep, costretto ad un corposo richiamo…
Non accenna a terminare il momento terribile che vivono le auto elettriche. Ora scatta il…
Un ciclista che ha fatto la storia della sua categoria è pronto per debuttare nel…
In casa Toyota si lavora duramente ad un nuovo motore, che promette un netto aumento…
La Honda è il maggior produttore di moto al mondo, e sta pensando al ritorno…
L'Alfa Romeo sta lavorando da tempo al progetto della nuova Giulia, che sarà super tecnologica…