La Nissan sta pensando ad una nuova auto full electric che si baserà su una Renault, la quale verrà svelata prossimamente. Ecco i dettagli.
Il brand Nissan ha investito parecchio nel campo delle emissioni zero, viste dai costruttori come il futuro del settore automotive. Vero è che, attualmente, le vendite non stanno soddisfacendo le aspettative delle case, dal momento che la richiesta è molto scarsa, per una ragione su tutte. Le BEV costano troppo a causa di costi di produzione eccezionalmente elevati, andando a mettere in seria difficoltà anche il cliente che vorrebbe provare questa nuova tecnologia.
In tal senso, i vari brand stanno spingendo al massimo sull’abbassamento dei costi produttivi, nel tentativo di diventare più fruibili dal pubblico. La Nissan pare intenzionata a produrre un’auto elettrica che possa costare poco, e per farlo, ci sarà una partnership in grado di tagliare le spese. Andiamo a vedere, a questo punto, quello che sarà il nuovo progetto della casa giapponese, che punta a rendere sempre più competitivo il settore delle emissioni zero.
Le partnership tra i vari costruttori non sono di certo una novità, dal momento che la condivisione di piattaforme, powertrain e molto altro consente di tagliare i costi di produzione. Tra poco, la Renault svelerà al mondo la nuova Renault Twingo, potenzialmente un mezzo in grado di rivoluzionare il mondo dell’elettrico. L’obiettivo è quello di realizzare una BEV che possa costare meno di 20.000 euro, e secondo quanto è stato reso noto dalla sempre affidabile testata “Autocar“, questa vettura ha attirato le attenzioni della Nissan, che ha già un’alleanza in atto con la casa della Losanga, stilata diversi anni fa.
In base a quanto riferito dalla testata sopracitata, la Nissan starebbe già sviluppando il progetto ed è alle prime fasi della sua costruzione, con i primi colloqui con la Renault che sarebbero già stati avviati. L’obiettivo è quello di produrre una vettura di Segmento A, vale a dire una sorta di citycar, elettrica e che costi poco. La piattaforma che verrà utilizzata dalla Twingo sarà la Ampr Small, ed è proprio quella che anche la giapponese andrà a sfruttare.
Sotto il sole questa meraviglia creata dai tecnici della BMW luccica come l’oro. E’ un…
Se le premesse sono queste, il confronto tra Bagnaia e Marquez nel 2025 sarà infuocato.…
Nel corso dei prossimi anni, faranno il loro esordio un cospicuo numero di supercar. Andiamo…
La Tesla ha vissuto un 2024 ricco di alti e bassi, ed ora è arrivato…
Per anni la Volkswagen ha trainato il mercato dell’auto in Germania, assicurando ai propri lavoratori…
Oggi vi parleremo di un SUV alimentato a GPL, che a dispetto delle dimensioni ridotte,…